Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2015

@ Shake - Killwave [official video]

Immagine
They called us "synth-goth David Bowie" and "the lovechild of Joy Division and Nine Inch Nails." Vabbuò, giusto per fare a capirsi.

@ The Separation /The Understanding - Ceremony [Offical Video]

Immagine
The L Shaped Man è il nuvo lavoro sulla lunga distanza dei Ceremony che uscirà a metà Maggio. Sopra possiamo ascoltare i primi due singoli del disco che ci fanno capire le intenzioni e i territori in cui la band ha deciso di muoversi. Si parte da una questione privata e intima, il collasso emotivo del cantante, per costruire un album a tema sottraendo tutto il superfluo. Un suono più minimalista, più affilato.

@ Giungla - Gouton Rouge [Official Video]

Immagine
Primo singolo, e relativo video, estratto dall'omonimo disco  Giungla per i Gouton Rouge.

@ Era - Echo Lake

Il duo britannico si è chiuso nella stanza ed ha lavorato sodo,   Era suona ancora più rarefatto ed etereo del debutto. Stesse coordinate ma maggiore attenzione nei dettagli, una placido onda di droni che si sposta nella melodia.

@ Frittatina Con Rinforzino di MP3 (segnalazioni varie) - Una rubrica del Conte Mascetti ·

Immagine
Slow Wave si rifà vivo e lascia in free download il suo nuovo disco fino al 5 maggio, sbrigatevi. Chillwave in chiave 8bit ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 3 fustacchioni e una ragazzina che canta e fa la BATTERISTA! Indiepop nella sua quintessenza tra influenze elettroniche e echi lontanissimi di flebile shoegaze. Bravissimi ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Du Blonde, ballate, musica a volumi alti, storie di tenebre e un bad seeds alla regia.....ora in tour ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il canadese Andrew Oliver scrive un concept album dopo un viaggio in California. L'Ep si ascolta sul suo soundcloud ed è molto...californiano. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------...

@ Golden Age- Tiger! Shit Tiger! Tiger! (OFFICIAL VIDEO)

Immagine
Per festeggiare la terza presenza al prestigioso SXSW, i Tiger! Shit Tiger! Tiger! rilasciano un nuovo video.

@ Metropolis - Albedo

Quarto disco per gli Albedo e sicuramente una ulteriore prova di maturità per la band milanese. Metropolis è un concept album, e con un titolo così non potrebbe essere altrimenti, che si sviluppa canzone dopo canzone. Astronauti, viandanti alla ricerca di un posto dove stare.

@ A World Away - Teen Daze

Primavera (boh, meglio non indagare) ed è la situazione atmosferica emotiva migliore per lasciarsi ipnotizzare dai Teen Daze. Pulsazioni basse e irregolari, crepitio incessante insomma sapete esattamente quello che vi aspetta.

@ Escape Form Evil - Lower Dens

Immagine
I Lower Dens si danno alla musica pop e lo fanno con convinzione, pestando sui loro synth come se non ci fosse un domani. Riverberi e muri del suono. Tutto in salita

@ Condividi - Alessio Pistilli

Il nuovo disco del romano Andrea Pistilli si infila di diritto nella schiera di quei dischi in bilico tra pop pastello e cantautorato introspettivo. Bello così. 

@ Abyss - Pastel Ghost

ABYSS by PASTEL GHOST I colori, la grafica ti fa pensare subito a un bimbominkia goth ma per fortuna la nostra eroina Vivian Moon gioca in un altro campionato. Da Portland con synth su synth che costruiscono pezzi electro pop con qualche sfumatura dark (ma si tratta di sfumature non perversioni). 

@ Melt - Spritzer [SINGLE]

Pop da Brooklyn, di quello che vi fa ballare e sorridere.

@ Strangers to Ourselves - Modest Mouse

Immagine
Una manica di casinisti ma dalla mente lucida così vogliono essere ricordati i Modest Mosue che riescono a costruire un album dal sapore eccentrico pur miscelando sempre, e con grandi risultati, gli stessi ingredienti. Qualche guizzo, vedi il rappato, e la solita messa surreale officiata come ti aspetti. 

@ Carrie & Lowell - Sufjan Stevens

Immagine
"Una perfetta OST per un social network che muore.....sniff sniff" Sufio torna e scrive un disco intero su una tematica ben precisa: la dipartita e su quello che si vive e su quello che si passa. Un disco dal sapore catartico, che parla di fatti privati e che quindi più intimo non si può. Un disco gentile e delicato come la sensibilità del nostro. 

@ Quarterbacks - Quarterbacks

QUARTERBACKS by QUARTERBACKS Quanto romanticismo, quanta luseritudine (diritti registrati da elrocco snc) quanta adolescenza e quanta budweiser  è infusa nella musica dei Quarterbacks (che poi se ti scegli un nome così vuol dire che il College ti è rimasto dentro).  Musica scritta per le ragazze che ti lasciano e con gli stessi accordi già usati da altri (basta ammetterlo candidamente come fanno loro). Un piccolo compendio di twee, pop e punk con una massima da tatuaggio (se avete meno di 20anni e siete americani s'intende) e adatta ad ogni declinazione esattamente come  goodbye england rose " Credevo nel Pop allo stesso modo in cui credevo in Dio In maniera assoluta e senza alcun dubbio "

@ What For? - Toro y Moi

Immagine
Perchè non si parli in maniera insistente di Chad è un mistero visto la solidità di ogni sua release.   What For?  è un nuovo capitolo nella sua discografia che si sofferma maggiormente sul groove e sulle atmosfere dance di fine anni 70 ovviamente declinate alla maniera del nostro. Non mancano le puntate nei territori più glofi ma sono episodi sparuti, sembra quasi che Toro y Moi abbia consumato la lezione recente dei Daft Punk e l'abbia reinterpretata alla sua maniera. 

@ Butterfly Girl EP - Featherfin

Butterfly Girl EP by Featherfin Featherfin è un marcantonio norvegese con la camicia a scacchi ma ovviamente una sensibilità che levati. Uno che farebbe il terzo tempo sorseggiando birre belghe alla ciliegia con la chitarra acustica a tracolla. Venendo dalle terre inospitali del nord europa canta musica calda (stra)fatta di armonie e melodie.  Ovviamente date le premesse l'etichetta non poteva che essere la EardrumsPop

@ Youth - Pale Honey [singolo]

Le Pale Honey sono un duo proveniente dalla svezia che hanno in rampa di lancio un debutto fissato per marzo. Ci sono chitarre e un'ottima messa a fuoco.

@ Egomostro - Colapesce

Immagine
Egomostro è il risultato di una analisi/autoanalisi condotta con ironia e sarcasmo e che ci consegna un ritratto spietato della nostra società e dell'autore stesso che parla delle sue paure e idiosincrasie sul tema della solitudine. Musicalmente riconoscibilissimo come disco del nostro, ne consolida l'estetica e ne cristallizza anche i limiti (sempre e solo il cantato monocorde). Un cantautorato che si fa forza della micidiale combo tekken di melodia + liriche spietate e molto ben assistito da arrangiamenti che portano il piano "chitarra e battisti" su un livello più alto

@ A Mixtape From Ben Lee - Ben Lee

A MIXTAPE FROM BEN LEE by BEN LEE Un disco che racconta l'esigenza e l'urgenza di fare musica del ex giovane promessa dell'etichetta dei Beastie Boys. Ben Lee si mette letteralmente a disposizione delle varie guest star ospitate nelle canzoni e riesce ad esaltare le diverse sensibilità (zoey, azure rey, nina petterson sono le mie preferite). Pezzi originali scritti su misura, suonati nello scantinato e registrati su vecchi nastri in presa diretta. Si tiene tutto perchè l'esigenza è quella, facciamo musica e vediamo cosa viene. Un disco che paradossalmente serve molto alla carriera di Ben Lee e anche a noi che lo stiamo ascoltando in heavy rotation.