Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2015

@ Babbo Natale Era Stato Amazzato (Santa's Cumpila) - Aa.Vv [FREE DOWNLOAD]

Immagine
"E In Pochi Minuti Si Sparse La Voce Che Babbo Natale Era Stato Ammazzato" è la cumpila delle Festività 2015 che vede in copertina due delle icone pop natalizie più celebri: La Santa e Il Grinch. Con la speranza che questa sia la vostra colonna sonora mentre agghindate l'albero o scegliete dove posizionare i pastorelli, vi auguriamo Buon Natale e Buon Anno . Ci si becca a gennaio. [ DOWNLOAD ]

@ Many Moons - Martin Courtney

Immagine
Many Moons è il classico album da underdog, un disco che non può non piacere ma che paradossalmente non riesce a raggiungere una grossa fetta di audience e proprio per questo piace ancora di più a noi fighetti. Il progetto che porta in giro Martin Courtney è un supergruppo indie che ripropone le vibrazioni della costa ovest americana degli anni 60 così come potrebbe essere rifatta nei 90. Un mondo bucolico fatto di lampi melodici e chitarrine dritte e solide che inducono all'imperativo morale di finire tutti e 40 i minuti del disco. 

@ Slugger - Petite League

SLUGGER by Petite League Gran lavoro di melodie e chitarre in rigorosa confezione lofi. I Petite League fanno scintillare in maniera incosciente i loro ritornelli perennemente in bilico tra schitarrate e cambi di ritmi. Slugger colpisce al cuore, in faccia e vi farà ballare.

@ Sonnet #4 - Any Other

Sonnet #4 by Any Other Piccola streanna natalizia per gli Any Other con un singolo e tre inediti che possono essere ascoltati e scaricati liberamente dal loro bandcamp.

@ Call It Monster - WONDERFLU

Call it monster by WONDERFLU Fate voi il prezzo e potete scaricarvi il nuovo lavoro, Musica tirata con solidi appoggi melodici, dei parigini WONDERFLU.

@ Mainstream - Calcutta

Immagine
Mainstream è essenzialmente un disco notturno e un disco adolescenziale che racconta un piccolo mondo provinciale. Calcutta scrive infatti piccole pagine di una Smemo con piccole dosi di nichilismo, giusto per scandalizzare i borghesi, e un profluvio di angst verso l'interlocutrice che non c'è più. La formula convince anche sulla lunga distanza del disco che non mostra mai cedimenti ed è fondamentalmente credibile nel suo cantato iroso che finisce a squarciare le nenie pop confezionate. Un lavoro radiofonico, mainstream appunto, e compiuto nei suoi giri. 

@ In the A​.​M. Wilds - The High Dials

Immagine
I canadesi High Dials con il loro indiepop focalizzato sulle scarpe. Darkwave molto colorata con chitarre che accompagnano atmofere emotivamente pregne. In the A.M. Wilds by The High Dials

@ New Relax - Stres

New Relax by Stres Un progetto di Fiori, Mangiacassette e Silvia Facchetti che dietro al combo Stres ci regalano un piccolo lavoro di beat ruvido, electro casareccio e surrealismo punk. Estetica irriverente e volutamente ridotta all'osso tra nosense pop (Nicole Kidman) e grezzume in 4/4.  Dopo l'ascolto di New Relax ho deciso che vorrei essere per gli aretini Stres quello che Scanzi è stato per i concittadini Negrita e questo solo per poter vantare nel curriculum di essere stato picchiato da Alessandro Fiori. 

@ West Kirby County Primary - Bill Ryder-Jones

Immagine
Il problema secondo me è la copertina, il nostro che gioca con le paperelle dentro una vasca, perchè questo disco non sta avendo l'eco meritato. Un suono che viene direttamente dai 90, con la stessa indolenza, la stessa strafottenza e oscillazioni  per atmosfere sghembe(come molti dei nostri/suoi idoli). Una variazione in realtà c'è, una languida tristezza da sbornia dolorosa per molti tratti del disco.  Dategli credito, anche per le paperelle. 

@ Farscape Et Dives - Sommerhaar

farscape et dives by sommerhaar Non so se siete al corrente ma in Indonesia si fa del belllissimo dreampop, ascoltare i Sommerhaar per credere. 

@ Le Club - Le Galaxie

Immagine
Formula molto semplice, synth wave anni 80 rifatto con tutti i crismi, ed esecuzione convincente per gli irlandesi Le Galaxie. Musica da dancefloor (o da episodio di Miami Vice) con venature malinconiche.