Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2016

@ Happy Holiday - She&Him

Immagine
Il disco natalizio della coppia più hipster del momento (purtroppo non nella vita, zoey ha deciso di stare con un altro con nostro sommo dispiacere). Appuntamento oramai fisso come Marco Biondi ma con molto più awwwww

@ House Of Souls - Tele Novella

Immagine
Un disco che racconta ordinarie storie di disperazione sfruttando a meraviglia la combo micidiale sexy voce femminile e melodie virate all'acido in un sound rigorosamente anni 60.  House Of Souls è puro divertimento fin dall'intonazione rauca della voce che sembra suggerire di non prendere troppo seriamente la cosa e dallo stile volutamente calcato mentre la melodia ti culla sempre più veloce fino a farti girare la testa.

@ Sandamn - Trudy And The Romance [singolo/streaming]

Rock 'n' Roll ubriaco e con quella vena di malinconia alcolica che ci piace tanto.  Questo è il singolo ma Trudy And The Romance hanno fatto cose fatte bene con un pizzico di pop tra chitarre e falsetti sapientemente dosati. Singolo della Madonna e band che spacca.

@ Near To The Wild Heart Of Life - Japandroids [singole/streaming]

Disco in uscita a gennaio 2017 e omonimo singolo che anticipa il tutto. I Japandroids sono tornati dopo un massacrante tour durante il quale hanno confezionato questo interessante lavoro

@ Pantomime - Soviet Soviet [singolo/streaming]

Rimettere il punk dentro il post punk questa è la MISSION dei pesaresi Soviet Soviet. Secondo estratto da Endless

@ Enemy E Core - ZEUS!

Immagine
Un video di scornate è il modo migliore per presentare il suono dei bolognesi ZEUS!. Singolo estratto da MOTOMONOTONO l'anno scorso. In questo momento sono in tour e le date le potete trovare anche qua sotto. 26 novembre: Modena @ La Tenda (w/Ornaments) 02 dicembre: Trieste @ Tetris 03 dicembre: Venezia @ Spazio Aereo  (w/KK Null) 04 dicembre: (A) Wien @ Arena (w/Melt Banana) 06 dicembre: (D) Nurnberg @ k4 (w/Melt Banana) 07 dicembre: (D) Berlin @ Bi Nuu (w/Melt Banana) 08 dicembre: (D) Hamburg @ Hafenklang (w/Melt Banana) 09 dicembre: (D) Wilhelmshaven @ Kling Klang (w/ Melt Banana) 15 dicembre: Padova @ Metropolis 16 dicembre: Calenzano (FI) @ Cycle 17 dicembre: Latina @ Sottoscala 21 dicembre: Roma @ DalVerme (w/Fulkanelli) 22 dicembre: Frattamaggiore (NA) @ Sound Music Club (w/Fulkanelli) 23 dicembre: Eboli (SA) @ Rumorerosa (w/ Fulkanelli) 07 gennaio: (CH) Winterthur @ Gaswerk Kulturzentrum 13 gennaio: Bergamo @ Druso (w/OvO) 14 gennaio: Torino @ Magazzin...

@ Murder In The Second Degree - Yo La Tengo

Immagine
Secondo disco nato per la raccolta fondi della radio WFMU e stessa formuladel precedente con  di cover a richiesta telefonica. Gli Yo La Tengo si e ci intrattengono per 76 minuti, improvvisando live con la solita attitudine da fuorisede americani facendo le cose divertenti con la  serietà dovuta.

@ Bison - WONDERFLU

Bison by WONDERFLU Outtakes prese dalla sessione del precedente disco Call It Monster

@ Quasi - Hope You're Fine Blondie

Immagine
" Quasi ” presenta 10 composizioni viscerali, sentite e eseguite con il cuore e l'anima in gola, pezzi che, probabilmente, tendono a rivendicare quella frustrazione ed impotenza che attanagliano le menti più sensibili in tempi cupi e pregni di un pressapochismo che non lascia, QUASI, via di scampo. È palese affermare quanto l'uomo stia regredendo, diventando quindi un quasi-uomo con delle quasi-idee a vivere delle quasi-vite in un mondo che, a causa nostra, sta diventando “quasi” pure lui." Terzo lavoro e formula consolidata per i due cinnazzi di treviso, diretti e abrasivi come si compete per questa analisi spietata sui tempi che corrono e sulla condizione umana.

@ 102 - Andrea Fornari (Waxlife Radio Mix)

Immagine
L'EP esce il 25 e 102 è il primo singolo estratto

@ Building A Beginning - Jamie Lidell

Immagine
Se accetti le sue regole del gioco, ferree e costanti nel tempo,  Building A Beginning è il disco che ti aspetti da Jamie Lidell. Per questa convention a tema Stevie Wonder Anni 80 il nostro Jamie si diverte e diverte nel riproporre le stesse atmosfere, la stessa grammatica del Maestro. Un cosplayer perfetto per chi ama le convection e appunto i cosplayer che hanno superato i 25 anni. 

@ Psychopomp - Japanese Breakfast

Immagine
Il side project della frontwoman dei Little Big League. Meno chitarre e approccio ultra lofi per un dischetto delizioso.

@ Front & Center - Joey Bada$$ (Cookin Soul Production) [single/streaming]

O plata o remix. Il nuovo pezzo di  Joey Bada$$ pesca a piene mani dal tema di narcos.

@ Ape in Pink Marble - Devendra Banhart

Immagine
 Ape in Pink Marble  è un disco tropicalista da pomeriggio uggioso triste milanese con Devendra che scrive canzoni malinconiche, cupe e tristi ma sempre con quel garbo e quella scintilla di speranza che scocca. Una persona che si mette a nudo come al solito sia quando osserva il romanticismo che lo circonda che quando parla della sua vita privata. Musicalmente non ci spostiamo dagli ultimi lavori fatti di contaminazioni e versioni sgangherate e lofi non per ricerca estetica ma per andare dritti alla sostanza. Un disco pieno di ballate che volano da continente a continente.

@ Endless Beauty - Soviet Soviet

Singolo che anticipa Endless il secondo lavoro dei Soviet Soviet

@ Isolation Culture - His Clancyness

Isolation Culture by His Clancyness Isolation Culture è un disco manifesto sul pericolo da autosufficienza culturale delle nicchie che vengono a crearsi in un mondo iperconnesso. La risposta suggerita dal gruppo è l'alveare, la creazione di una comune che faciliti gli interscambi. Abbandonata Bologna i nostri si lanciano sempre più all'interno del firmamento internazionale come dimostra la produzione del disco e la ricerca sonora che mescola indiepop a psichedelia sporcando il tuto con pennellate analogiche.