Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2017

@ Themes For Dying Earth - Teen Daze

Immagine
Installazione online audiovideo, o visual album per i nostalgici di ritorno, del nostro folletto Teen Daze. Una colonna sonora fatta come un tappeto persiano con le trame che vengono lanciate in aria e osservate nella loro parabola discendente. Un passo indietro dall'indiepop waveggiante all'ambient electro più placida. 

@ Don't Get Mad, Get Even - The Little Kicks

Immagine
Don't Get Mad, Get Even è il biglietto da visita di questa band di Aberdeen che prende il meglio dagli anni 70 e li rovescia sul tavolo con la fame della gioventù. Niente di nuovo ma fatto molto bene.

@ Socialites and Singer Types - GOLD CASIO [singolo/streaming]

Groove e ancora grroooove per i GOLD CASIO da Portland, la capitale dell'hipsterismo per antonomasia, Electropop e ritmi ballabili sotto una gigantesca glitter ball.

@ Toska - GOMMA

Immagine
Anche i GOMMA appartengono alla schiera delle band dai testi declamati ma c'è un ribaltamento dei rapporti di forza cantato/suonato con quest'ultimo che assurge ad elemento cardine. Voce della cantate Ilaria usata come bisturi per vivisezionare lo sturm und drang su un magma post rock e quell'urgenza di scavare e sputare il male quotidiano fuori. C'è molto lirismo nelle storie dei GOMMA ma la densità emotiva si brucia con quella fiamma viva del punk in poche decine di minuti.

@ 4th of July, Philadelphia (SANDY) - Cymbals Eat Guitars [video/streaming]

Immagine
Retromodernariato pop, un tentativo riuscito di riprendere sonorità e tematiche care agli anni 80/90, i Cymbals Eat Guitars hanno fatto davvero un bel lavoro.

@ La Sola Coppietta del Mondo - Marcello e il Mio Amico Tommaso [video]

Immagine
Regalo da post san valentino per Marcello e il Mio Amico Tommaso. Terzo singolo estratto da Un Amore.

@ It Doesn't Matter - Secret Camera [singolo/streaming]

It Doesn't Matter by Secret Cameras EP di debutto per i londinesi Secret Camera, prodotto da Fraser Smith (Shed Seven) e remixato da Dave Bascombe (Produced/Mixed Depeche Mode, Suede, Goldfrapp, Courteeners, Placebo). Gradevole miscela di  pop da stadio con ganci e melodia trascinanti. 

@ Perks - Redspencer [Ride It Out video]

Immagine
La musica dei Redspencer è passata sotto il sole del deserto dell'australia e del producer Josh Bonati (Mac DeMarco, DIIV, Wild Nothing), per questi motivi si muove placida e analogica fino ad avvolgersi su se stessa. Chitarrine e indiepop gingol giangol in una confezione a volte lofi, a volte acustica per un perenne stato onirico di esistenzialismo. La musica scivola fino a travolgerti e ti ritrovi a muovere i piedi senza riuscire a pensare ad altro. 

@ Proactive Evolution - WHY? [singolo/streaming]

Immagine
Manca meno di un mese al 3 marzo, data in cui uscirà Mhoe Lhean ed ecco il secondo singolo estratto. Molto sixties il nostro WHY?

@ Land Of The Free - Joey Bada$$ [singolo/streaming]

Canzone di protesta dal timing perfetto. Il nuovo disco AABA esce a giorni.

@ A Casa Tutto Bene - Brunori Sas

Immagine
Brunori doveva decidere se rimanere il Ringhio Gattuso, idolo dei fuorisede calabri, oppure giocarsela tutta e abbracciare anche un nuovo pubblico. Il classico disco della Maturità nei presupposti e nello svolgimento, viviamo tempi di merda è il leit motiv del disco, l'aria è pesante e si fa fatica a capire. A maggior ragione la chitarra non può più accompagnarsi a una peroni, una canna e a un falò ma dialoga con elettronica e pianoforte. E Brunori? per nostra fortuna è cresciuto ma si concede ancora quella leggerezza indispensabile nel cantautorato italiano.

@ A Little Uncanny - Conor Oberst [video/streaming]

Immagine
Salutations uscirà il 17 marzo e sarà il lato B del precedente Ruminations . Mentre il lato A era un disco intimista suonato in solitaria, questo vedrà  il ritorno di una vera e propria band, i Felice Brothers, e altre preziose guest stars.  A Little Uncanny è quindi il nuovo biglietto da visita di conor oberst

@ Dreaming Of - Island [streaming/singolo]

Terzo estratto dal loro EP d'esordio per i londinesi Island che si danno da fare con un rigoroso indierock che sfuma spesso nelle melodie più pop.

@ Wow - Brodinsky [video/streaming]

Immagine
Direttamente dal  The Sour Patch Kid mixtape, la nuova fatica di Borodinsky e della sua definizione di trap pop ibridata al rap.