Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2017

@ Leila - Miami Horror [streaming/singolo]

Il quarto capitolo degli australiani Miami Horror ripercorre ancora una volta lòe suggestioni musicali degli anni 80 tra synth prizzontali e percussioni africane.

@ Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin - Julie's Haircut

Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin by Julie's Haircut Settimo capitolo per i nostrani Julie's Haircut che continuano a sentirsi e a suonare come un corpo estraneo.  “ In effetti non ‘scriviamo’ più canzoni, non nel senso abituale del termine ”, spiegano. “ È un processo più simile a quello che Teo Macero applicava alle registrazioni di Miles Davis: improvvisare liberamente in studio per poi ‘scovare’ la canzone nelle registrazioni, rifinendola fino alla sua forma definitiva. Anche i Can  - il cui ex cantante  Damo Suzuki  è un caro amico della band e con cui ha collaborato diverse volte –  utilizzavano un metodo simile ”.

@ Pleasure - Sondre Lerche

Immagine
Poteva continuare ad essere la versione giovane di Lekman ma per nostra fortuna l'ex ragazzo prodigio del twee pop ha scelto di camminare con le sue possenti gambucce. Pleasure  è un disco energico che parla d'amore, ovviamente, tutto concentrato sulla melodia ma con un gioco pesante sui beat. Una relazione sviscerata sotto forma di rave erotico grazie a un autoradio che gracchia a palla. Un jamie lidell meno ortodosso che squarcia la stanza col suo falsetto e canta d'amore davanti al golfo del nord.

@ Mother - IDLES [video]

Immagine
Da due settimane è uscito Brutalism , un limpido manifesto punk (perchè sempre di punk si parla anche se ci mettiamo le preposizioni) e gli IDLES vi fanno vedere come si picchia duro a Bristol. 

@ Toronto - TUSKS [streaming]

Emily Underhill aka TUSKS cioè voce eterea del nord che vaga su sconfinate distese innevate. Ambient e pop che vanno a braccetto.

@ Last Place - Grandaddy

Immagine
Last Place è un disco neomelodico, un disco da emigrante che lacrima amaro sulla vita ma dalla produzione californiana doc. Un ritorno inaspettato dopo più di un  decennio per la band di Modesto che riesce a catturare l'anima più nera e scura della vita (vorrei non alzarmi più dal letto, voglio andare via da questo mondo) in una maniera disarmante e dai risvolti onirici. C'è tutta la poetica e lo stile dei Grandaddy (e non apriamo l'ennesimo capitolo su quanto neil young sia stato importante per una generazione di ex nuove leve...) con le tastiere, la melodia e la voce docile che fanno tanto mario merola che fluttua in orbita nello spazio con la voce che chiede aiuto (ed è un complimento).

@ Carlo Carlo - Lo Sceriffo Lobo [video/streaming]

Immagine
Torna il pop scassone dello Sceriffo Lobo tra malinconie esistenziali e c64 che impennano sui ricordi messi in successione come polaroid appese al filo del bucato. Adesso aspettiamo pazienti il nuovo disco

@ Icarus - O Mer [singolo/streaming]

Una collisione e un crash di piani musicali e suoni di synth che si rincorrono senza mai trovarsi.  Grande lavoro di O Mer

@ Saturday Night - Tim Darcy

Saturday Night by Tim Darcy La faccia e la voce degli Ought  confeziona un disco suonato d'istinto, senza tentennamenti e improntato al divertimento. Un perfetto sabato sera senza costrizioni e legami ma anche pieno di ansia. Un gioco di pieni e vuoti ripreso dalle melodie e dalle chitarre irrequiete in sala prove. Disco diviso in due parti tra il pop e lo scazzo finale. 

@ Il destino D E L'Hombre - Petrolio [singolo/video]

Immagine
Progetto dalle solide basi metal, industrial e noyse (c si sentono tutte) con molto improvvisazione. Petrolio è Enrico Cerrato.

@ Hellhole - No Joy [singolo/streaming]

Già disponibile The Creep EP per le No Joy, alfiere della nuova ondata shoegaze.

@ Futuro Proximo - Umberto Maria Giardini

Immagine
Futuro Proximo è un distacco senza prendere le distanze, un guardare al futuro senza abbandonare il passato. Una precedente vita "pop" che non viene rinnegata ma affogata in una malinconia che tracima e festeggiata in un approdo a sta cazzo di maturità. Umberto Maria Giardini si infila in  un dedalo di vie musicali tra synth, chitarre post rock, baritoni e  con la voce limpida che fa da lanterna. Futuro Proximo è una sperimentazione riuscita e completa tra post porg e cantautorato.

@ Dundee Man - Spiral Stairs [singolo /streaming]

Immagine
Scott Kanneberg torna sulla scena e si fa accompagnare da un parterre di prestigiosi ospiti (BSS, National e altri). Un disco dalle tematiche casalinghe e con la chitarra dell'ex Pavement.

@ One Mississippi - WHY? [singolo/streaming]

Immagine
Terzo singolo estratto da Moh Lean che si segnala per l'aggiunta di una guizzante vena psich all'interno di una cornice folk.