Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2017

@ All I Want - Ride (SINGOLO/Official Audio)

Immagine
Terzo singolo estratto dal nuovo lavoro Weather Diaries che vedrà la luce il 16 giugno. E la fotta sale

@ Olive Boy - Reptaliens (Official Video)

Immagine
" A lovely ennui flows naturally from Portland, Oregon's  Reptaliens   and their melancholic pop has the kiss of a quiet breeze."   Un serial killer e il pop decadente dei Reptaliens nel nuovo video/singolo.

@ Freedom Is Free - Chicano Batman

Freedom Is Free by Chicano Batman L'album della consacrazione ufficiale è il terzo ed è decisamente il più bello. Il quartetto latino losangelino si veste di gran sera e, brutalmente, scrive il disco che Devendra Banhart da sobrio sta inseguendo da anni. Freedom Is Free  vibra costantemente di musica calda tra riferimenti classici (psichedelia, tropicalismo, orguglio latino) e una patina di black sixties (soul e funk) che si appiccica addosso. L'hammond illumina tutti i pezzi e il groove trascina placido l'ascoltatore fino alla west coast.

@ Blur - LVL UP [video/singolo]

Immagine
Return To Love uscirà questo settembre per i tipi della SubPop questo è ils ingolo di aperture dei LVL UP

@ Una Montagna In Casa - Cabrera

Immagine
"Una Montagna In Casa" è un disco che parla di rinascita. E’ una scelta da difendere a denti stretti, il bisogno di tornare a stare bene, dopo aver preso coscienza che è impossibile salvare tutti. La cosa più giusta da fare è scalare la propria montagna per arrivare in cima e vedere di nuovo il mondo. Secondo disco per il quartetto modenese e il loro post rock della bassa emiliana, placido e pieno di increspature, nervoso e con le trame che viaggiano più lontano dell'hardocre proposto agli esordi. 

@ Clap Your Hands Say Yeah - The Tourist

Quando sei così affezionato all'esordio ti devi sorbire tutti gli altri dischi? no, ma alla fine si. Questo è lo spirito con cui ci si accosta probabilmente all'ennesimo disco dei CYHSY e invece il risultato è meno deludente del previsto. Siamo sempre sul cornicione del palazzo più alto e pronti a fare il discorso prima di buttarsi giù con quel nervsismo vocale che viaggia a braccetto con la melodie fino allo spleen finale. Ma lameno non ci si annoia (così) tanto e si porta a casa un dignitoso risultato. 

@ Toronto - TUSKS [SINGOLO/STREAMING]

Emily, per la quale lo ammettiamo abbiamo un debole, torna con una altra ennesima prova tangibile del suo glacial pop (tutti i diritti riservati)

@ 3 O'Clock EP - Blonde Redhead

Immagine
25 anni di attività celebrati con questo EP. Il cosmo dei Blonde Redhead concentrato in 4 pezzi (due con la voce di Kazue, due con la voce di Amedeo).

@ Yours Conditionally - Tennis

Immagine
Ed eccoci ancora qua con la formula, retrò e abusata, della coppia che scrive e canta canzoni d'amore guardando la propria relazione allo specchio. I Tennis prendono lo stereotipo della donna fragile, che canta in falsetto e si strugge per il suo uomo, e la ribaltano in un rigurgito protofemminista. Ecco un indiepop con una permanente ai capelli che diventa vaporoso e mellifluo fino al limite e con la chitarra che accompagna la coppia all'altare. GRAZIA PLENA

@ Shark - Indytronics

Immagine
Vengono da Kiev fanno boh qualcosa di pop psichedelico  col sitar.

@ Four Horses - Valerian Swing [streaming/singolo]

Torna il terzetto emiliano con Four Horses che anticipa   Nights in uscita a maggio e    improntato alla melodia e al pop più rotondo.

@ Life Will See You Now - Jens Lekman

Life Will See You Now by Jens Lekman Un Lekman finalmente zuzzurellone a tutto tondo che si mette in piazzetta e inizia a raccontare la sua vita sentimentale. Stessa palette di emozioni a cui ci ha abituato ma confezione diversa e decisamente più danzereccia. Un bellissimo e riuscito contrasto tra tematiche serie e andamento cazzone, come un clown che ti picchia forte in pancia. Sei felice ma anche trsite.