Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2018

@ The House - Porches

Immagine
The House by Porches Il cantautore che usa i loops e ci delizia con rotonde melodie è tornato. The House parla di malinconia e tristezza  rese in forma di beat pulsanti e melodia zuccherina. Un diario intimista e scritto di getto che scava dentro le paure e le esorcizza in chiave pop.

@ Il Giorno Che Moure/ Curami Dues - Umberto Maria Giardini

Immagine
Nuovo singolo per Umberto Maria Giardini e nuovo tour che inizia questa settimana.

@ Nonostante tutto - Paletti [streaming / singolo]

Immagine
Tra una settimana uscirà Super e questo è il singolo di lancio.

@ Your True Name - The Radio Dept. [single]

Tornano i Radio Dept ed è un tuffo nelle origini. Singolo d'esordio per la nuova etichetta discografica dopo l'abbandono della Labrador. 

@ Cosmotronic - Cosmo

Immagine
L'approccio di cosmo al suo terzo disco è un approccio volutamente immaturo, di chi vuole tirare via una componente (in questo caso i testi) per non sembrare troppo serioso ma purtroppo il risultato ne risente.  Se le basi convincono sempre nella struttura e nel loro sviluppo sono i testi che invece di fare da controcanto finiscono per essere una zavorra. Rime baciate con polizia che ricordano ainz fai drai, e quella sensazione di chi dice la verità sotto sbronza che alla lunga si fa sentire in un disco così bello musicalmente. Lodevole il tentativo di parlare di una storia che non funziona ma troppo marcato lo schema instagram stories dei testi.  Peccato

@ SEMICIRCLE - The Go! Team [streaming]

SEMICIRCLE by The Go! Team Fin dalla copertina si capisce che l'intento, sbandierato, del gruppo è non cambiare nulla. Continua perciò la ricerca stilistica della caciara studentesca in gita della band, tra cori di cheerleaders e marce adrenaliniche. 

@ Jesse - Frankie Cosmos [singolo/streaming]

Vabbè che dobbiamo aggiungere? Il singolo che segna il debutto con i tipi della Subpop per Frankie Cosmos (o i Frankie Cosmos se considerate anche gli altri che accompagnano Greta

@ Favourite Song - Pizzagirl [singolo/streaming]

Debutto per lo sdraiato cantautore di Liverpool con un oramai classico sound iperpatinato costruito su luccichio anni 80 e filtri onirici. Sospensione tra nostalgia e paura del futuro come da tradizione.