A metà maggio esce l'EP Big Day secondo lavoro per il quartetto di Chicago. Questa è HIGH per prendere confidenza con la voce di uzcchero e le atmosfere pre estive degli Slow Pulp
Peer 2 Peer by WORLD BRAIN Amburgo, dove la Leggenda di Mino Reitano prese vita coinvolgendo incidentalmente pure 4 cinni di liverpool, e una passione smodata per i synth. Questo è il biglietto da visita dei WORLD BRAIN intitolato Peer 2 Peer, un progetto alla pari tra pop e sperimentazione.
Il progetto intimo e sperimentale del componente di un collettivo che fa musica sperimentale. Riff che fluttuano in un oceano di synth, elettronica che viene suonata come una chitarra scordata davanti al fuoco. Un cantautore che evita di prendere scorciatoie e di ripercorrere strade già percorse col gruppo madre.
Nonostante il discutibile senso dell'umorismo del loro ufficio stampa, nonostante dicano di ispirarsi ad una versione più tirata dei Cure, i Sunrise Beach hanno le idee musicali chiarissime. Un cuore di melodia riempitio di romanticismo in una confezione croccante di chitarre e tensione.
Our Mother's House EP by Bubblegum Lemonade Se la vita ti offre limoni tu sorridi è il mantra scelto dai Bubblegum Lemonade, cioè uno scozzese di nome Laz, che si ispira pesantemente alla scena di Glasgow anni 90.