] Avevamo già segnalato il primo singolo , ora c'è la conferma anche per la lunga distanza. Claudi* scrive musica in perfetto e stabile equilibrio pop con molte concessioni agli anni 90, slack e radioline, molte increspature e tagli in profondità ma, tranquilli, niente sangue.
Dopo il clamoroso passo falso del precedente Punk , Gazelle si tuffa nella sua rivisitazione dell' IT pop con prevedibili tocchi di nostalgia e soprattutto tanta melodia. OK è infatti un soffermarsi compiaciuto su quello che piace della musica italiana da classifica degli ultimi decenni, ad occhio tutto il secondo luca Carboni, in piccole ed estenuanti Canzoni d'Amore.
Cruel by Cru CRU è un polistrumentista veronese. Tra una camera in mezzo al bosco, uno scantinato milanese e uno studio disperso nella Pianura Padana ha registrato il suo primo disco. Brevi flussi di coscienza anti pop con attititudine lo fi e un'assoluta riverenza e passione per la canzone italiana d'altri tempi. Cruel Ep è nato e cresciuto in un momento fugace. Le canzoni al suo interno sono uscite immediate dal profondo io e narrano di amiche perse, spiriti evanescenti, e corse nella notte buia. Il disco è stato registrato e suonato da Cru nella cameretta da letto e nel suo scantinato con un vecchio registratore 4 piste Tascam degli anni 80.
Pensa alla primavera è uscito adesso, quando si dice il tempismo, ed è un disco che si rifà alla nostalgia , quando si dice essere calati perfettamente nel proprio presente, ma la bravura nel nostro è nello stare in equilibrio guardando proprio giù in questo strapiombo cronotemporaleemozionale. Think Of Spring by M. Ward
Finalmente è uscito l'atteso debutto di Arlo Parks. Lei lo presenta così " My album is a series of vignettes and intimate portraits surrounding my adolescence and the people that shaped it. It is rooted in storytelling and nostalgia - I want it to feel both universal and hyper specific"
Apparente stato confusionale, emotivo e musicale, che si risolve in una catarsi di bellezza e lucidità. SPZ non cerca l'ermetismo ma gioca in maniera limpida in questo disco sentimentale che combina lofi e cantautorato italiano. NOI/GLI ALTRI è un piccolo prisma che riflette per la stanza la musica pop italiana, la dilata e la sfuma.