@ Senza Peso - Marlene Kuntz
I Marlene a Berlino. Ci sono passati in molti, una sorta di ricerca di nuova genesi, perchè non si è quelli di prima ma non si è totalmente convinti su dove si va . Il percorso è ancora lungo.
Il suono innanzitutto è + pulito, meno spigoloso , senza gli ammicamenti di "Che Cosa vedi",le metriche sono nette, ci si affida ancora alla tensione "catartica" mettendo però completamente da parte il background noise.
La tecnica con troppa perizia a volte straborda nel voler ricondurre tutto ad una compatezza sonora, imbrigliando il vecchio furore. Ci sono le 2 componenti la fisica (Sacrosanta verità, A fior di pelle) e quella + delicata (Notte sopra tutte); il tutto è ben dosato, quasi amalgamato, anche se poi si pende comunque verso toni e suoni + soft, si è definitivamente sfoltita l'asprezza/durezza del suono del passato.Niente Skin ma troviamo 1 dei Dirty3 (anche qua!),segno che se non altro le brutte amicizie si sono perse.Quello che non manca è la scrittura di Godano che ti porta per mano al termine anche degli ascolti + difficili o - efficaci. La nuova fase che che si dica arriverà, I Marlene invece di virare verso un confezionamento + paraculo
(Eccoli di ritorno I nostri Sonic Youth!!!) preferiscono lavorare sul campo, le doti (tutte) emergono anche in Senza Peso e dopotutto sono ancora una delle migliori band d'Italia.
Commenti