@ Loose Fur - Loose Fur


Dopo e durante YHF, Tweedy insieme ad O'Rourke e al suo fido scudiero Kotche danno vita al progetto Loose Fur.
Cosa è uscito fuori dal produttore di Chicago,membro fisso dei Sonic Youth, e il cantautore che ha riletto il Folk tradizionale americano coi Wilco?
Dissonanze e melodie  che si rincorrono per 40 minuti scarsi, in 6 ballate composte come Jam dalla media altissima di 6 minuti per traccia. Canzoni ubriache e sghembe con venature noise, costruite da  loop di chitarre distorte che suonano con banjo, campane e chitarre acustiche + la batteria di Kotche che riesce a contenere il tutto.
Una commistione/incontro ad armi pari, un cut&paste delle 2 anime che non si scontrano ma si rincorrono per ogni canzone,la staffetta può partire con distorsioni "secondo" O'Rourke e finire col coro melodico dei Lalala dei Wilco (So Long); il feedback lascia la mano al banjo e alla vocearmoniosa di Tweedy. Il divertimento, il godimento fisico che hanno nel suonare viene trasmesso per tutti i 40 minuti, meno ambizioso di YHF ma dannatamente di + di un side-project.

Commenti

olona74 ha detto…
A volte adoro Jim O'Rourke a volte lo odio... ad esempio con Fennesz e' insopportabile...
anonimo ha detto…
Non l'ho ancora sentito, per la verità non sapevo neanche di sto disco ,e ad essere sincero non sapevo niente nemmeno di Fennesz:.... mi metto alla ricerca su kazaa sperando di NON darti ragione, visto la pigrizia endemica di primavera. adesso ascolto quasi solo Cristina Donà.Ciao

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.