@ Elephant - White Stripes


Ormai sono dappertutto, ho rimesso + volte il cd visto l'alto credito riscosso ma non mi hanno mai convinto. Pretenziosi e noiosi, troppo piegati sullo "spartito" per dedicarsi veramente a "play" (suonare/divertirsi), quasi retorici nella sbandierata Fedeltà al "Canone. Garage Rock a denominazione Detroit, con una puerile attitudine Blues(?!). L'utilizzo rigoroso di strumentazione vintage '60 non è innovazione o restaurazione, è semplicemente una scelta troppo compiaciuta non sublimata dall'attitudine o dalla tecnica. Rimangono un paio di canzoni, molto poche per confrontarsi con la mole di un Elefante

Commenti

olona74 ha detto…
eheheh bravo mio caro elrocco.... eppure tutti i modaioli e le riviste patinate scoprono il miracolo The White Stripes... :)
Fabbriciuse ha detto…
Eh sì, lo scoprono mentre decade...il cd sta vendendo molto più dei precedenti proprio "a causa" del bombardamento che riviste non-specializzate hanno fatto per il gruppo. Comunque, complimenti per il sito, per ciò che scrivi...e poi sto in fissa con tutto ciò che finisce in "..eria". Nutelleria, Pasticceria, Musicheria (il mio blog) e Messaggerie è il posto in cui lavoro. Direi di creare un movimento: FuckAmericanStupideria. Ci sei?!
noncicapisco ha detto…
allora non li compro e mi ascolto i tha cramps
anonimo ha detto…
prova a scaricarli o fatteli scaricare, o magari te lo prestano, o magari qualcuno lo lancia dalla finestra mentre te stai passando sotto....
però "I Cramps sono I Cramps in effetti"
(cfr.Aldo Biscardi)
ciao
elrocco
Nihil82 ha detto…
Boh a me elephant è piaciuto forse pure più di De Stijl e di White Blood Cells, non so come difendere la mia posizione, ma sono uno di quegli album droga che per un periodo mi ascolto molto.... poi magari li riporrò nel dimenticatoio. Anche se gli strokes (altro molto di moda, ma anche criticato) ogni tanto me li risento specie in macchina
anonimo ha detto…
gli strokes secondo me sono "molto" seri,
quello che fanno gli riesce dannatamente bene così come ai libertines, mi piacciono molto tutti e 2, questo dei white stripes forse mi aspettavo roBBa col botto e mi ha + che deluso, stancato subito.
elrocco
secondavisione ha detto…
viva i sonics. gli strokes e i white stripes per quanto mi riguarda possono riempire pagine e pagine di riviste per come si vestono o per le sfilate a cui hanno partecipato. oppure possono andare al flippaut festival per la gioia di silvestrin. è incredibile il credito che la stampa da a questi gruppi. ma non l'avevate mai sentito il Rn'R? prodotti sicuramente "carini" (il massimo che si può dire di roba così), ma decisamente sopravvaluati.

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.