@ Figure8 - Elliott Smith


Figure8 è pieno di belle canzoni. In tutte si può facilmente riconoscere il nucleo che le sorregge costruito sulla voce e chitarra a volte sostituita dal piano. Però il bello di Figure8 è che rimane vergato da una febbricitante elettricità e soprattutto da arrangiamenti perfetti. Si è concentrato con ottimi risultati sulla produzione  per non rimanere imprigionato a vita nel "ragazzo con la chitarra". Le atmosfere sono Emo, e il disco mi ha ricordato Simon e Garfunkel per il cantato e per l'abilità delle melodie. Ovviamente ci mancherà

Commenti

atrocityexibition ha detto…
non è che voglio contraddirti, però dovresti dare una bella ripassata a either/or se ce l'hai. all'inizio preferivo anch'io figure 8 ma dopo un certo numero di ascolti mi è proprio rimasto nel cuore either/or.ciao rocco.*s*
atrocityexibition ha detto…
oggi ho riascoltato anch'io figure8.anche a me piace di più figure8, almeno a patto che non riascolti mai più either/or.non so, mi piacciono di più tutti e due, cazzo...*s*
anonimo ha detto…
fa ragione s, either or è moooooooolto piu bello

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.