"Ho seguito i Baustelle l'anno scorso, e ritengo siano una band che può fare davvero bene ed i suoi musicisti sono di indubbia e assoluta qualità. Ci aspettiamo molto dalla prossima classifica" - Scanna -


@ La Moda del Lento - Baustelle


La Musica e il Mondo dei Baustelle hanno il sapore ed una estetica "vintage". I richiami sono forti ed ostentati, il suono scivola molto sul retrò, nonostante qualche spruzzata di elettronica (niente valvole peccato), chiamando in causa i generi Lounge e i 60 di Bruno Martino&Co. Di fatto un concentrato di Pop con abili melodie. I testi sono a forte carica erotica, ricercati e con un forte peso specifico. Turbamenti Giovanili, Brian Ferry di periferia ("io già recitavo, erano anni che studiavo alain delon") e via così. Il cantato distaccato e descrittivo risulta "ossessivo" ed è molto simile al Battiato anni 80. Non si discosta dal primo, è solo maggiormente curato. Verardi alla produzione è bravo ma, come era successo ad Agnelli, sta rischiando di "intorpidire" la scena musicale essendo troppo catalizzatore. Io al prossimo ingaggerei Scanna per la panchina (modesta proposta alla scena indie).


Ps. Intanto ci procuriamo Lotus, il nuovo progetto di Verardi con le collaborazioni di Agnelli e Fiumani.

Commenti

atrocityexibition ha detto…
grandi. sussidiario illustrato della giovinezza l'ho fatto suonare all'inverosimile. "gomma" mi fa letteralmente venire la pelle d'oca. spronato dal tuo post e dall'articolo che c'era sul mucchio extra (tra parentesi, molto bello il live dei black heart procession) giuro di non rimandare oltre l'acquisto della moda del lento. non vorrei pisciare troppo lungo, però sono il mio gruppo italiano preferito, e quanto ad estetica colmano in parte il vuoto lasciato nel mio cuore dai pulp. ciao!!
*s*
Nihil82 ha detto…
Mi piacciono molto!
anonimo ha detto…
ben detto. vi invito nel guestbook di baustelle.it dove troverete dei veri indiemaniaci, gente che si rimpalla mp3 e compiles autoprodotte. dejjay, come me. che organizzo il live dei Baustelle il 21 nov. prossimo a Mestre.
Enver
anonimo ha detto…
diffondere i "baustelle" è cosa buona e giusta......
(halfamillion)

bravi.

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.