@ Let It Be... Naked...

@ Let It Be... Naked - The Beatles****


Io sono un marito della loro musica*, però abbastanza recente (Stones come tutti i ragazzini viziati, poi ho capito ed ho fatto autocritica sincera), così avrei voluto raccogliere anche le impressioni da Ex**. Ex era con loro fin dal primo momento e mi avrebbe confermato tutto, senza digitare, che questi sono bootleg ripuliti, manco inediti. Se volete divertirvi sulle usenet c'è tutto, comparazioni minuto per minuto, accordo su accordo, date etcc. Io, coraggiosamente, mi sento di dire che sono contento che dentro ci abbiano messo "Don't let me down", che l'ordine non è lo stesso anche perchè ne mancano 2 e che suona come Let It Be senza Spector (Ex annuirebbe con la testa). Cos' era Let It Be? una raccolta di canzoni da studio che Lennon/ Harrison affidarono a Spector perchè ne avevano per i coglioni dei Beatles***( Ex non la pensava così e mi rimproverava maternamente). Cos'è Let It Be Naked ? Una raccolta di canzoni senza passare da Spector. Quindi fate voi, io di sobbalzi non ne ho fatti, idee non ne ho cambiate (Let It Be / The Long and Winding Road non mi sconfiferrano uguale). L'intento che c'è dietro è lo stesso che ha mosso e muove il povero zombie Jeff Buckley, o che fece gridare al "bellissimo" l'improbabile e agghiacciante duetto tra padre deceduto e figlia 20 anni dopo etc etc. Il raschiare il barile spingendo sul completismo, sull' importanza storica del soggetto ma anche sulla pornografia musicale emotiva. Il giochetto mediatico infantile, dove sembra che Spector sia il malvagio (che cazzo la pistola la puntò contro Joey) che abbia stuprato le sacre scritture, stravolgendo completamente il ruolo del produttore nella musica (il musicista aggiunto) e la stessa storia della genesi di let it be. Sono alla frutta e la prova è sul secondo "preziossisimo" cd con "fly on the wall" cioè le voci off di una giornata di registrazione dove si sente Harrison che saluta con harekrishna, qualcuno che ride, una normale sessione con l'intento di "farvi essere lì" ( Ex avrebbe fatto carte false e millantava nonostante l'improbabile calcolo anagrafico). Non c'eravate, ci pensiamo noi come fanno con Roma Channel. Da fan non era meglio una di quelle che si chiamano confezioni Deluxe? Per i Bootleg la rete è imbattibile. Che dire davanti a questo musthave? Ma vaffanculo va e pure alla mia EX.


*amante, nel contesto politico italiano in cui si vota contro l'eterologa in nome di una non meglio specificata cultura e morale comune, mi sembra troppo ardito per questa nazione ed è un omaggio all 'ex finto capo delle bierre e al suo sodale.


** la classica ragazza che ti racconta della sue vacanze estive, durante la solitaria infanzia, trascorse in compagnia dei genitori, ex freak, in casolari abbandonati ascoltando su vecchi giradischi esclusivamente i dischi dei Beatles. Ne conoscete anche voi, sono quelle che "si sono ritrovate molto nel film "Io ballo da Sola" e che ti fregarono chiudendo la bici con la tua "perchè così è + difficile da fregare". La drammatizzazione del suo ruolo è strumentale allo svolgimento del post, le madonne gliele mandai a suo tempo prima della pace spirituale conquistata.


***Yoko, solo un paese cattolico sessuofobo come il nostro la poteva condannare a puttana in cerca di celebrità, corrispettivo della "sfasciafamiglie" nella vulgata cattolica. E pensare che pure il giornale verde titolò "e se yoko ono fosse una grandissima stronza?"


**** "Ma mica so americani 'mbecille!! I bitles chessò? chessò? mò nu sò americani? Ma se li chiamavano i 4 ragazzi di liverpul !!! Dobbiamo impedire che Colombo scopra Lamerica."

Commenti

TheGoblin ha detto…
Ho letto il tuo post sui FlorDeMal. Sono stupito. Credevo fossero condannati per sempre alla damnatio memoriae, pur essendo probabilmente il segreto meglio celato ( e meglio invecchiato ) della musica italiana. Io Aria l'ho in cassetta, Revisioni in CD. Mi manca ( e ormai dispero di trovarlo) il primo, quello in inglese. Contattami e vediamo che si può fare per Revisioni.
elrocco ha detto…
Bop, non ho parole a parte un grazie sincero, il tutto pure sotto natale. Non so come ringraziarti per avermi confermato che "Aria" esiste e per tutto il resto che verrà. Solo che adesso torno a casa quindi a dopo le feste e buon natale. ciao elrocco
TheGoblin ha detto…
E comunque, Phil Spector E' cattivo come un nazista. Oltre la pistola in testa a Joey ne puntò un'altra, sparando, ad una tizia dentro la sua villa bunker un paio di mesi fa. Grande personaggio, mi affascina.
anonimo ha detto…
bello l'omaggio a non ci resta che piangere, che è il giornale verde? fosse per caso cuore?

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.