@ Room on Fire - The...

@ Room on Fire - The Strokes


L'idea è subito balzata in mente quando si è appresa la notizia che il produttore di Is This It? aveva ripreso le redini del suono a scapito di Nigel Godrich (Radiohead/Beck)  ingaggiato in precedenza e lasciato partire per incompatibilità di vedute. L'ascolto conferma la premessa: un disco godibilissimo pieno di singoli,  niuiorchese nei suoni e nell'attitudine che vi farà muovere  i piedi e la testa esattamente  come il precedente ( la prova di test l'abbiamo fatta chiusi in garage tra le buatte di pummarola). Peccato invece per i testi e le tematiche dove prende troppo spesso vita una sorta di romantic loser in polaroid a tratti stucchevole. Effettivamente questa attitudine al gioco (play) ricorda molto i Ramones ma sarebbe ingiusto per i fratellini di Puertorico. Non perdete però l'occasione di avere l'intera discografia degli Strokes in un solo cd-r 74 , ne vale veramente  la pena.

Commenti

anonimo ha detto…
immagino che le buatte di pummarola fossero il contesto davvero indie ideale per apprezzare al meglio il nuovo lavoro di Casablancas e soci
boll ha detto…
volevo farti i complimenti..bel blog..ah, sono anche io per il cd crossing..
atrocityexibition ha detto…
sto ascoltando ora mentre scrivo per la prima volta in vita mia la canzone di piero ciampi che dice "ma vaffanculo" che tu citavi poco più sotto.è splendida! "sai che bel vaffanculo che ti porti nella tomba".ciao!
*s*
anonimo ha detto…
--Benty, se non fosse per l'allarme botulino che ha modificato antropologicamente i riti sociali della mia Famiglia il contesto sarebbe stato certamente mooolto + indie.
--Boll, grazie mille, in fondo il cd crossing è un filesharing corporeo su forti basi rabdomantiche musicali.
--*s*, la canzone che te dici mi pare si chiami addio. ora si tramanda oralmente la leggenda, come per S.Marino, che Ciampi abbia urlato ad una valletta ma vaffanculo per congedarsi dal palco di un festival di san remo(?) mentre usciva e poi chiamò in causa questa canzone mentre i benpensanti invece invocarono il suo tasso alcoolico molesto.
anonimo ha detto…
intendevo sostenere che per me le buatte di pummarola sono indie. Mi riportano al finire degli anni 70 quando le facevano anche i miei :)
anonimo ha detto…
si benty l'avevo capito, ma pensavo che se non fosse stato per il butulino oltre alle buatte avrei trovato altri prodotti doc. scusami ma ho da sciusciare sul fuoco dei bidoni.

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.