@ Milk Man - Deerhoo...

@ Milk Man - Deerhoof


Da San Francisco con la chitarra/tastiere/batteria e soprattutto la voce japanese della bassista. Avanguardia, etc etc. Il loro confiltto estetico mi ha subito conquistato. Suono algido, con sferzate noyse, inserti cacofonici, rigorosamente essenziale ma coinvolgenti. Spazi delineati, il suonare minimale e disordinato con chitarra sprangata, basso slappato, plin plon della tastiera, voce a filastrocca. Costruzione utilizzando i minimi termini, frammentaria ma funzionante nell'insieme in un perfetto equilibrio. Le canzoni sono scomposte: rompere l'orizzontalità. Deviare con molta attenzione al ritmo e ai silenzi. Ma con un occhio di riguardo sempre alla fruibilità, mai logorroici, mai piegati su loro stessi, semplicemente pop. Sotto tortura ma pop. La chiave era nella copertina: il disegno con un uomo mascherato seviziato da banane e fragola fino a sanguinare. La citazione di strawberry fields in "new sneaker", pezzo di solo organo, voce e flauto dolce nel finale, è un' ulteriore conferma : il pop è una tortura.


Presentatore - " Benvenuti alla puntata odierna di Jukebox All'Idrogeno, oggi si parla di Hendrix"........
Bernardo - " ..si, si, la chiave è nel rapporto Hendrix - Madre, Hendrix - Chitarra... questa chitarra torturata, questa chitarra seviziata , questa chitarra stuprata...(se pò dì stuprata in televisone)


RIAARadar: con una facile ricerca è possibile sapere se un album è stato rilasciato da un membro affiliato alla RIAA. Questo con l'intento di indicare se ci possono essere particolari rischi se si viene sorpresi a condividere il suddetto materiale in rete. Il verde di "Safe" è il lasciapassare obbligatorio ormai in tutte le comunità per evitare repressioni preventive. Altro intento politico è la possibilità di boicottare label e artisti che appartengano direttamente all'organizzazione RIAA a vantaggio di label e artisti più meritevoli per quanto riguarda l'aspetto politico-commerciale

Commenti

olona74 ha detto…
adoro Deerhoof, mi ricordano molto ENON e Blonde >redhead....
Enver ha detto…
quanto distanti sono dagli Stéreo Total, descritti come li hai scritti?

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.