@ Muscoli e Dei - Ma...
@ Muscoli e Dei - Marta Sui Tubi
Duo di chitarre e voce, non nudi ma precisamente crudi. Punto di riferimento non tanto lo storico cantautorato italiano ma piuttosto il punk, inteso per lo più come urgenza, con un debito verso la cultura busker. Non nudi perchè gli arrangiamenti e l'utilizzo di altri strumenti (pc), nonchè un lavoro di editing finale, sono presenti. Non esattamente punk, perchè le forme sono riconoscibili sia nel folk ("il giorno del mio compleanno"), sia nel rock ( ballad in particolare es. "Vecchi Difetti").Appunto crudi in voce e chitarre. Il cantato non eccelle in niente di particolare ma ha la sua forza proprio nell'essere comune e sgraziato. Le canzoni appartengono principalmente a 2 tipologie: l'incazzata e la scazzata ( quest'ultima di solito è la più lenta) e questo è un limite ma l'incazzata vale il disco. I testi sono a flusso (lo strimme, anche se ofcounsciesness non c'è), un occhio al nonsense, costruiti a filastrocche per sostenere il ritmo oppure eccessivamente pesanti nella seconda tipologia.
Alice, il Decreto Urbani e l'istigazione al filesharing - le adsl hanno aumentato di banda, condizione sine qua non, per alimentare il business della diffusione dei contenuti. Per intenderci la discografia completa degli album in studio degli Smiths arriva in 3 ore sul vostro HD. Ovviamente bisogna perpetrare il controllo sui contenuti, così si muove solerte il Ministro Urbani e legifera in materia non solo con principi ancora più restrittivi di quelli adottati dalla Ue, ma pure introducendo il ruolo del controllo sui contenuti che spetterebbe ai singoli InternetServiceProvider. Una stronzata irrealizzabile di sapor fascista. Arriva in giornata anche la ciliegina: l'ANICA denuncia la pubblicità di Alice poichè ha ravvisato un "istigazione al filesharing, quindi pirateria" nella possibilità dello scaricamento di film dalla rete ed inoltre tale reclame appare lesiva dell'immagine dei cinema rappresentati come sporchi e solitari in un momento così delicato e di crisi. Vabbuò, nel caso:
Waste - creato dal genietto della NullSoft, consente di scambiarsi i dati su protocollo Gnutella in maniera anonima. Il programma infatti crea una connessione fra i nodi celandola dietro una chiave crittografica di 128bit. Il progetto è stato subito sconfessato da AOL , sui cui server è stato distribuito fraudolentemente, ma continua a vivere illegalmente nel limbo e sta per giungere ad una versione 2.0 con l'implementazione della velocità di protocollo. Il genietto sdegnato ha lasciato NullSoft.
Mute - quello che si sta muovendo meglio, un classico p2p con un occhio alla privacy. Intrigante la simbiosi protocollo e formiche. Le formiche nell'immaginario statunitense degli anni 50 rappresentavano il Pericolo Rosso. Da qui la fantascienza si sbizzarì sull'invasione delle formiche da Marte. Paradossalmente le formiche rosse, quelle vere, stanno veramente invadendo gli USA, causando morti e paranoie di massa. Te dici "è na cazzata come per gli alligatori dal cesso" e io rispondo " No,No, ho le mie fonti".
Il Funambolico ElRocco ha teorizzato sui pericoli del calcio maschio e della sua pericolosità nella società, ha rispolverato il ruolo di Enzo Catania detto Turbominchia nell'immaginario collettivo degli ExCuoristi, ha partecipato alla stesura di un copione per un progetto collettivo (mettendoci dentro Vierchowod), ha chiesto lumi sul fenomeno italodisco, si è esibito in un unocontrouno sulla fascia sinistra mangiandosi il pallone (trad. dal calcio: è stato accusato di essere criptico) e puntualizzando pure con il quartouomo, ha creato questo per un nuovo template che però è mostruosamente lento a caricarsi e perciò vi rimanda all'ultima pagina
Commenti