@ Gallowsbird's Bark...
@ Gallowsbird's Bark - The Fiery Furnaces
Fratello e Sorella di casa presso la Rough Trade. Pare che stavolta il legame di sangue sia vero. Il dinamico duo statunitense scrive canzoni per pianoforte-tastiere y chitarra con una tensione garage (compaiono anche altri strumenti). La voce è femminile e i destini della canzoni sono affidati soprattutto alla tastiera che disegna sempre gli scenari. Questi sono la forza del duo, hanno una capacità di attraversare diversi generi , pur mantenendo intatta la cifra stilistica garage, dal r'n'r al blues, dal vaudeville al ballatone intimo solo voce e piano fino al pop allegro di tropical iceland. Quello che dovrebbe essere il loro limite, un suono quasi elementare negli arrangiamenti, passaggi poco convenzionali che sembrano tirati via, non lo è. Punto e a capo. A differenza di altri fratelli e sorelle non annoiano l'ascoltatore infliggendo pedanti sermoni musicali sull'unica via di concepimento di una musica con un piglio binario da Azione Cattolica.
ElRocco nella valle della Pastiera.
La ricetta della pastiera è un segreto custodito e tramandato in via matrilineare da generazione in generazione, che muta poco alla volta, aggiungendo o sottraendo, adattandosi a nuove terre e a nuovi mondi, oppure, utopisticamente, che si è conservato immutato fin dalla notte delle pastiere. Questo segreto è diverso anche all'interno dello stesso clan, invidie e gelosie hanno portato a lotte intestine capaci di minare gli affetti e il quieto vivere in tutte le Grandi Famiglie nel mondo al solo scopo di potersi vantare del prestigioso titolo de "l' Inarrivabile". Il paragone più calzante è con Ken il Guerriero e la scuola di Hokuto. Da un unica scuola si arriva all'Hokuto Gemini, Hokuto Diabolicus, Hokuto Interruptus etc. Oppure, e qui do il meglio delle mie capacità espressive, al concetto di Zona nel calcio. La zona mista, la zona sporca, la zona alta, la zona bassa, la bi-zona. Ora io devo scendere, dovrei se cappo un passaggio dopodomani, e vorrei solo nutrirmi di pastiere e invece, come nel calcio, mi toccherà sorbirmi ciclicamente la cuoca di turno che si deve vantare con me del suo particolare pastiera-style. Old school, new school, straight edge, bastardpop, HC, indie, soul. Fino a che qualcuno, per solidarietà di sesso, non pronuncierà la solita frase " e lassatl stà a stu uaglione!!"
La concorrenza sarà spietata. Venite avanti!! La nostra linea editoriale di "RadioElRocco solo Musica Pirata" avrà la meglio sulla vostra "One blog, One station" alleata dei poteri forti. RadioBenty Morta! Loser Morta! Assante morta! Airbag morta!Tweez morta! Polaroid Morta! Chi viene con me? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
UPDATE - ore 14.49 - siamo in ONDA
Commenti
ps A proposito DP hai avuto modo di ascoltare il Volume 13 dei Diaframma?
Per chi stasera non ha impegni segnalo la presentazione del disco di Maroccolo, A.C.A.U., a Venezia per chi sta da quelle parti (è necessario un mezzo di locomozione), on line per chi no (in questo caso è sufficiente un pc e una buona connessione), all'url http://www.mtv.it/editoriali/maroccolo/live_at_futurecenter.asp.
Ciauz