@ Gallowsbird's Bark...

@ Gallowsbird's Bark - The Fiery Furnaces


Fratello e Sorella di casa presso la Rough Trade. Pare che stavolta il legame di sangue sia vero. Il dinamico duo statunitense scrive canzoni per pianoforte-tastiere y chitarra con una tensione garage (compaiono anche altri strumenti). La voce è femminile e i destini della canzoni sono affidati soprattutto alla tastiera che disegna sempre gli scenari. Questi sono la forza del duo, hanno una capacità di attraversare diversi generi , pur mantenendo intatta la cifra stilistica garage, dal r'n'r al blues, dal vaudeville al ballatone intimo solo voce e piano fino al pop allegro di tropical iceland. Quello che dovrebbe essere il loro limite, un suono quasi elementare negli arrangiamenti, passaggi poco convenzionali che sembrano tirati via, non lo è. Punto e a capo. A differenza di altri fratelli e sorelle non annoiano l'ascoltatore infliggendo pedanti sermoni musicali sull'unica via di concepimento di una musica con un piglio binario da Azione Cattolica.


ElRocco nella valle della Pastiera.


La ricetta della pastiera è un segreto custodito e tramandato in via matrilineare da generazione in generazione, che muta poco alla volta, aggiungendo o sottraendo, adattandosi a nuove terre e a nuovi mondi, oppure, utopisticamente, che si è conservato immutato fin dalla notte delle pastiere. Questo segreto è diverso anche all'interno dello stesso clan, invidie e gelosie hanno portato a lotte intestine capaci di minare gli affetti e il quieto vivere in tutte le Grandi Famiglie nel mondo al solo scopo di potersi vantare del prestigioso titolo de "l' Inarrivabile". Il paragone più calzante è con Ken il Guerriero e la scuola di Hokuto. Da un unica scuola si arriva all'Hokuto Gemini, Hokuto Diabolicus, Hokuto Interruptus etc. Oppure, e qui do il meglio delle mie capacità espressive, al concetto di Zona nel calcio. La zona mista, la zona sporca, la zona alta, la zona bassa, la bi-zona. Ora io devo scendere, dovrei se cappo un passaggio dopodomani, e vorrei solo nutrirmi di pastiere e invece, come nel calcio, mi toccherà sorbirmi ciclicamente la cuoca di turno che si deve vantare con me del suo particolare pastiera-style. Old school, new school, straight edge, bastardpop, HC, indie, soul. Fino a che qualcuno, per solidarietà di sesso, non pronuncierà la solita frase " e lassatl stà a stu uaglione!!"


La concorrenza sarà spietata. Venite avanti!! La nostra linea editoriale di "RadioElRocco solo Musica Pirata" avrà la meglio sulla vostra "One blog, One station" alleata dei poteri forti. RadioBenty Morta! Loser Morta! Assante morta! Airbag morta!Tweez morta! Polaroid Morta! Chi viene con me? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


UPDATE - ore 14.49 - siamo in ONDA

Commenti

benty ha detto…
ma perdio rocco, pubblicìzzati! Non mi ero mai accorto della tua radio. Adesso mi attrezzo per l'ascolto, divenendo tuo fan irriducibile all'istante
Enver ha detto…
Come cazzo si fa la radiooooooo????? Urgono istruzioni!!!!!
anonimo ha detto…
fermi tutti! per ascoltarla vi basta solo winamp o qualsiasi player che legga lo shoutcast e basta cliccare tra i link a sinistra sotto ::radioelrocco:: e zac va tutto in automatico. per farla io devo metter su il serverino shoutcast e mi ci vuole un 5 minuti, domani di sicuro. per le playlist buttatemi dei nomi/titoli che io mi procurerò nella solita maniera conosciuta e apprezzata (slsk) oppure datemi un filone in cui pescare.
anonimo ha detto…
come non detto. ORA IN ONDA.Collegatevi solo "soul" se avete delle richieste fatemele qua sotto.
anonimo ha detto…
chiuso
anonimo ha detto…
piove. elrocco
Pescetrombetta ha detto…
Anch'io ho qualche difficoltà con la radio, possibile becchi sempre i momenti di sovraccarico? Sono curiosissima! Poi, se ho voglia metto su RadioPrecaria (carino il nome!)... anche se per il momento litigo da due giorni contro la tagboard che non "tagga" i messaggi. Vabbò, tanto mi ero già stufata. Grazie per il link compare Rocco, baciamo le mani... Clau
anonimo ha detto…
infatti funzia solo se io sono in rete e decido di fare streaming (rubando banda a preziosssime attività P2P). comunque non è difficile ma la sconsiglio di fare a chi non ha un collegamento adsl flat. piuttosto se avete richieste/playlist/ricorrenze/matrimoni/comunioni/(s)battesimi/ postate qua sotto che nei limiti si accontenta, stabilendo orario e giorno, con playlist a tema e banda a go go. elrocco
ps A proposito DP hai avuto modo di ascoltare il Volume 13 dei Diaframma?
riccardococco ha detto…
la tecnologia avanza e io sono maledettamente indietro. riesco a malapena a star dietro alle uscite discografiche. mi piacciono i fiery furnaces,soprattutto crystal clear.
Pescetrombetta ha detto…
Ah ecco, non avevo capito niente... Comunque ho l'adsl, quindi almeno da quel punto di vista no problem. Diaframma ancora np (non pervenuti), sigh.
Per chi stasera non ha impegni segnalo la presentazione del disco di Maroccolo, A.C.A.U., a Venezia per chi sta da quelle parti (è necessario un mezzo di locomozione), on line per chi no (in questo caso è sufficiente un pc e una buona connessione), all'url http://www.mtv.it/editoriali/maroccolo/live_at_futurecenter.asp.
Ciauz
Enver ha detto…
snobbato per un motivo semplice: suonavo io (al Vapore, Marghera). Mi rode perchè l'aftershow l'hanno fatto al Centrale, un luogo exclusive dove fino alla fine di febbraio girava i dischi il digei enver
anonimo ha detto…
oggi 23 aprile 2004. splinder, dove cazzo è andato a finire il post sul compleanno del nonno e su el muniria? vedo che anche i colleghi qua a lato hanno perso gli ultimi post e che diamine!!

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.