Assist Nand...

 Assist
Nando mi ricordo, perchè andammo dallo zio che disponeva di un telefunken a colori con telecomando e mangiammò da lui. Mi ricordo tutto. Eri essenziale, dimesso. Gli spalti, re Juan, il Partigiano e molta tensione. Lo posso dire, eri inutile. Non era colpa tua, era la forza degli  eventi. Il Partigiano che fa segno al crucco e a juan " non ci prendete più" diceva già tutto ed era muto. Veramente qualcuno pensa di poter commentare l'Urlo? Infatti io quel giorno godevo e non ti sentivo. Te dicevi "L'italia ha raddoppiato" io ero sul balcone di Zio a gridare alla Luna. Devo essere sincero, ci ho pensato dopo e a lungo, ma scusa, ma che cazzo, io divento per la prima volta campione del Mondo e te che fai? snoccioli un Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo? Così, come un ordinario crucco che pasteggia a capuccino e pizza sulla riviera romagnola e che ne aveva appena prese tre? Ma non potevi urlare? Ci pensammo noi anche per te. E sta cosa mi faceva riflettere. Però dio bono  ora quando assisto a sta pletora di mentecatti che non riescono a star zitti ti apprezzo di più. Non hai "sporcato" con manfrine. Come se non ci fossi è una peculiarità di chi ha stile, non solo nel tuo mestiere, ma ero giovane.


Quando entro con il mio carrello dentro un ipercoop, appena le porte girevoli si richiudono, io giro il collo a destra e a sinistra fra gli scaffali per avere la visuale più ampia. Spalle larghe, falcata decisa e l'occhio lungo del centrocampista. Ride. Certo, cazzo vuoi che ne sappia lei, Nando, lei chissà cosa faceva quell'estate, gliel'ho spiegato che quando uno è calciatore rimane calciatore. Nando, però il mio record di permanenza minima in un supermarket non è ancora riuscita a batterlo. Lei al massimo ha fatto pallavolo.

Commenti

benty ha detto…
questo post potrebbe causarti più grane di quello mio su quattrocchi. A centrocampo starei anch'io, ma con una certa propensione offensiva, a meno di direttive di chiusura da parte del mister. Che tenderei peraltro a non rispettare
anonimo ha detto…
come più grane? mi è sembrato un omaggio sincero ma non retorico. Dici che può essere frainteso come il tuo ed urtare la suscettibilità di qualcuno? Dio bono qua si respira troppo un aria da scuse preventive e non è un buon segno, ma nel caso le farò. L'ho riletto, nonostante i caratteri a cazzo di splinder, e mi sembra "limpido".Comunque devo minimo aspettare domenica per sapere che ne scrive il nostro amato nicolazzi. elrocco
anonimo ha detto…
by olona comment di sotto
anonimo ha detto…
qual e' il tuo tempo di permanenza al supermarket?
anonimo ha detto…
credo 7 minuti netti (chiaro la fila alle casse è variabile). é un arte che solo i grandi calciatori possiedono. Prima di tutto consiste nell 'avere ben chiaro cosa prendere (o palla o gambe) poi sapendo che il nemico dispone il percorso riempendole di trappole (es beni di prima necessità solo in fondo o in basso) non perdersi lungo il tragitto ( 1 -2 e guardare verso la porta). Decisione, falcate e occhio lungo. Non guardare in faccia nessuno. Scegliersi prima i prodotti in offerta e nel caso di dubbio su quelli coop ( ho la tessera ed inoltre sono approvati da noi soci, in realtà spesso sono prodotti di altre ditte de-brandizzati, i punti li diamo all'arci perchè i tostapane argentati fanno schifo). Niente concessioni, niente zigulì, niente m&ms, gli extra crescono sul balcone. Ci sono voluti anni di allenamento, la dura scuola dei fuorisede e il karma dell'emigrante. (onestamente i minuti non li ho mai quantificati col cronometro. io arrivo a casa e "come fai a fare così in fretta?" allora io guardo dentro gli armadi, sotto i letti, ausculto i battiti cardiaci per vedere se mente e quando sono sicuro che è vero stupore e non una reazione scomposta rispondo "sono un grande calciatore". Oddio probabilmente spinge sulla mia vanità per mandarmi da solo. sicuramente è così.

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.