@ Band Red - KaitO


Quartetto britannico (3 donne) dedito a un 4/4 essenziale avendo come prerogativa principale il fragore sonico per 11 canzoni su 40 minuti. Una band che ha come chiaro riferimento i padri della scena niuorchese ("?") ma che confeziona un lavoro con molta personalità. Se il telaio è garage (lead guitar, basso, batteria), la musa è il noise (seconda chitarra) e si ritaglia un suo spazio anche il pop (grazie ai riff, ai ritornelli e ai coretti molto accattivanti). La tensione non viene mai meno, il fragore, il suono metallico, si combinano perfettamente con il cantato per un disco compatto ma non paludoso. Un ruolo chiave ha la voce femminile, perennemente filtrata, che conferisce un aura malata, nervosa, al lavoro anche declamando isterica in alcuni passaggi chiave dei ritornelli. I testi sono ombelicali e il suono delle parole ha inevitabilmente maggior peso che il significante ("should I"). Non si disdegnano anche momenti più calmi ("nothin new","3am") e specificatamente r'n'r ("asa to accuracy"). Le atmosfere sono per la maggior parte sature e elettriche ma la bravura sta nel non farlo diventare un mero esercizio muscolare come avviene alla pletora di band cloni. La miscelazione è affidata a uno dei Magoo, band scozzese famosa per la sua appartenza alla chemikal underground e per la devozione ai Pavement.


RadioElRocco. Battaglia in Peplum. In esclusiva su queste frequenze lo scontro edipico tra i padri, col nuovo lavoro in esclusiva, e i figli (leggi sopra). Chi vincerà? Te lo decidi. Un vero realityshow webradiophonico come solo RadioElRocco è in grado di confezionarvi. Portatevi gli snack da casa.


I mestieranti dell' ### sono patetici. Poi se hanno fatto dell'### un personalissimo status e perseverano sono pesantissimi. Se fanno di tutta un erba un fascio e generalizzano sono stupidi. Oltre che irritanti. Sandokan tifa sempre per i più deboli a prescindere dal loro gusto estetico. Io tifo per loro ma da lontano perchè è una loro battaglia, quindi io ho l'approvazione di Sandokan. Facciamo che te hai gia dato con una cosa tutta tua, che non è che sia stata molto conosciuta in giro. Però ci tieni a dire che hai autorità. I Professionisti seriali della materia (brrr). Prendiamo gli scrittori, uno ha dato la stura, non è il primo ma vabbè, lui è quello più famoso. Giustamente. Ha perseverato? no e questo è bello. Ora esistono due modi in Italia per perseverare un ruolo culturale, non sono parole mie, il ruolo di chi dice che fanno tutti schifo azzerando praticamente una generazione antagonista alla tua oppure, più subdolamente, il ruolo del padrino e della cooptazione. In questo modo scelgo, legittimando, un continuatore tra la generazione antagonista ma in realtà lo faccio esistere solo in mia funzione azzerando tutti gli altri. Te esisti perchè io ti permetto di esistere. Tipo Costanzo. Questo è un modello prevaricante in Italia non solo in cultura. Un conto è l'esercizio dell'analisi critica (Ironia) praticata su se stessi, per esempio, altro è relativizzare come i Nipotini di padre Bresciani. Fossero poi almeno simpatici o arguti. Viva Sandokan !!!!!!!!


Dimenticavo i ringraziamenti. Questa è stata una delle settimane + feconde per Discheria ElRocco 0.01. Uno dei momenti più alti per la vita editoriale della mia criatura. Ringrazio chi mi ha comunicato che cosa stava accadendo all'oscuro dei miei occhi materni/paterni/fraterni e zieschi amorevoli. Io pensavo ai servizi segreti o a qualche metallaro incattivito o a un errore. Mai sarei arrivato alla Verità. E mai mi sarei divertito così tanto. Grazie per l'email, che sennò mi perdevo anche sto momento di gloria.

Commenti

anonimo ha detto…
VIVA I TIGROTTI DELLA MALESIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
olona74 ha detto…
tu sei sempre nella mia top 5. sappilo...
Pescetrombetta ha detto…
Io ho solo segnalato... magari i servizi segreti c'entrano davvero... su segnalazione dei guardiani della rivoluzione...
anonimo ha detto…
--olona. guarda l'elenco dei miei link, ho detto tutto. come direbbe totò.
--maledetti servizi segreti!!
elrocco

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.