@ La Maison de Mon Rêve - CocoRosie


La storia è fittizia e da "montaggio analogico"(cfr. geometra Calboni) comunque sono due sorelle che si ritrovano a Parigi etc etc. La narro solo perchè sono tristi questi mezzucci per promuovere un disco che merita di suo. Un lavoro con un'anima e un'estetica blues dove il lavoro delle due sorelle è maggiormente improntato a una non-produzione del suono per non imbrigliare/congelare l'anima. I nastri di Lomax alla rovescia. Lo Spirito prima di tutto, come si evince dal solido bekgraund gospel del cantato e dalle tematiche sviscerate ("terrible angels", "jesus loves me"). Il suono è sbarellato e comunque sporco (un filtro costante) ma sopra tutto sempre le nenie confezionate dalle due sorelle , con un chiaro riferimento nel cantato a colei che iniziò tutto. La scelta di una strumentazione essenziale e povera di chitarra, arpeggi e oggetti/sonagli e oggetti/percussioni, è puramente ideologica. Convinzione e non autocompiacimento.


Tra coloro che mi hanno fatto loro nell'ideologia ci sono stati, Cody ChessnuTT e i Chungking. Questi ultimi nel loro ultimo @ We Travel Fast hanno ri-creato un groove di cui si sentiva la mancanza nel mio appartamento ( Enver in realtà è solo un modo per dire che è un gran disco, che magari conosci, ma magari no come quello degli Avalanches, mi è venuto in mente e volevo innaugurare una nuova forma subliminale di spot-ideologici all'interno del social network dei blog, che vede nuovi nodi da aggiungere tra i link)


Questa settimana mi è apparso Carmelo Bene nel parcheggio dell'Ipercoop e mi ha commentato una strana selezione dei 10 compositori che hanno fatto la Musica ( si è raccomandato, beffardo, la Maiuscola) apparso su un raccoglitore pubblicitario. Non si lamentava tanto sui nomi, figurati quanto cazzo me ne fotte del loro gusto estetico da tot battute a pezzo, mi ha confessato, e che non riesco a capire perchè sempre 10. Siamo troppo cattolici anche nel cazzeggio, elrocco? Ma non bastano tre nomi? Abbundantis nomenclaturae audience generalista


RadioElRocco - oggi pompa il disco del giorno delle CocoRosie, i fighettissimi Chungking e meoamigosoul Cody ChessnuTT. Ci sono anche i jingle e forse anche Carmelo Bene che di là si annoia

Commenti

Pescetrombetta ha detto…
Presente e all'ascolto. Ora che ho la prima mezz'ora libera di tutta la settimana sperimento i gingles da mandarti. Mi son piaciute le Cocorosie!
anonimo ha detto…
occhei. elrocco
anonimo ha detto…
ciao elrocchino...
anonimo ha detto…
ola olona!! spero che sto commento arrivi nella "città europea per definizione" visto che splinder è in palla e singhiozza anche i commenti. elrocco
Enver ha detto…
nope, non conoscevo, però se sono fighetti me li accaparro... niente per deludere il mio pubblico seduto... se vuoi ho anche mp3 di Bene che declama Campana.
TheGoblin ha detto…
Quel "we travel fast" mi ha riportato in mente i Fuzztones, Bad News Travel Fast. Strane combinazioni.
elrocco ha detto…
Strane, perciò interessanti.
elrocco ha detto…
oh bop!! l'onore di un mio commento da loggato è capitato a pochissimi.

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.