@ London Booted - A Tribute to the Clash - A.V.
Operazione Mash Up per il capolavoro London Calling. Asta pubblica dei pezzi via forum e collaborazione, discussione e rilascio solo via Internet. Ovviamente l'operazione ha assunto anche un significato politico non indifferente dal caso Grey Album in poi. I legittimi proprietari (sigh!) della CBS/Sony non hanno concesso nessuna liberatoria (doppio sigh!). Quindi London Booted vive in bilico, come ogni punk che si rispetti, visto che c'è in agguato il boia con la mannaia dell' "uso non autorizzato" pur non avendo scopo di lucro (c'è un invito alla beneficienza). Non mi dilungo su chi sia il vero legittimo proprietario di un lavoro e su queste dottrine legali da ancient regime sul copyright ma il disco funziona.
La cifra stilistica dei rmx è abbastanza varia anche se non tutta allo stesso livello, il lavoro regge, fortunatamente non c'è stata una sorta di timore reverenziale. Le tecniche ed il materiale usato sono tra le più disparate ma rendono tutte giustizia ai Clash. Tra le varie sensibilità spicca per bellezza l'attitudine glitch e quella electro e per inutilità le semplici sovrapposizioni. I breaks la fanno da padrone ma anche le basi di puro electro. C'è della techno tamarra, hip hop vecchia scuola e il pezzo Techno Pop alà max Headroom. Tra gli innesti bastardi : Batman di Prince, Boney-M, Aguilera, Madonna, Jurassic5, la gettonatissima Missy Elliot, OutKast, Elastica, Chuck D e altri che adesso non mi vengono. Si sente molto ed è apprezzabile la componente ludica come l'uso dello spot coca cola, pezzi cantati in stile coldpaly (hateful), l'innesto degli Streets su Good Profile,gli Snap della tamarrissima "This is the rhythm of the Night". Non manca una ricollocazione politica, in senso classico, con Spanish Bombs (Over Bagdah).
Chiaramente i Guardiani della Rivoluzione grideranno al Sacrilegio. Contro chi ha composto i pezzi c'è anche l'ammissione di non aver mai avuto a che fare con i Clash, di aver scelto dei pezzi solo perchè combaciavano con dei Vocals o perchè erano rimasti fuori ( qua potete leggere la genesi e la gestazione dei pezzi). Naturalmente chi grida al sacrilegio non ha capito un cazzo dei Clash.
RadioElRocco sulle sue frequenze oggi e lunedì pompa London Booted. L'unica radio di Blog che fa servizio pubblico pur essendo Pirata, l'unica radio che infrange il copyright e se ne fotte allegramente. L'unica radio che premia i suoi ascoltatori più fedeli con l'utilissimo gadget cd-portachiavi realizzato con la tecnica web-normografo©. L'unica Radio senza dj che rompe i coglioni ma con i jingle rompicoglioni del dj.
Commenti
Ps com'è la via voce? sexy? ho una voce sexy. hai sentito anche la verità storica sulla Palomba e del mio incontro con Totti? Sacchi l'ho messo come esempio lui è diventato famoso per il 4-4-2 io per il sistema blog+serverino shoutcast. Il volume era basso perchè sono timido e mi vergognavo che qualcuno , furoi dal web, mi sgamasse. Che cazzo gli dicevo sto facendo i jingle per la radio che ho sul web? ciao elrocco
aspè " è grazie per esser stato in nostra compagnia"
Il direttore, il responsabile, lo sponsor, il curatore, il magazziniere di radioelrocco: io.
ps mi prendi in giro? è stata su nove ore ieri.
elrocco
In Onda
RadioElRocco. l'unica radio che non può farsi sgamare e trasmette a casse spente, fino al calare del sole. per gli yuppies alle 20 stacca.