@ London Booted - A Tribute to the Clash - A.V.


Operazione Mash Up per il capolavoro London Calling. Asta pubblica dei pezzi via forum e collaborazione, discussione e rilascio solo via Internet. Ovviamente l'operazione ha assunto anche un significato politico non indifferente dal caso Grey Album in poi. I legittimi proprietari (sigh!) della CBS/Sony non hanno concesso nessuna liberatoria (doppio sigh!). Quindi London Booted vive in bilico, come ogni punk che si rispetti, visto che c'è in agguato il boia con la mannaia dell' "uso non autorizzato" pur non avendo scopo di lucro (c'è un invito alla beneficienza). Non mi dilungo su chi sia il vero legittimo proprietario di un lavoro e su queste dottrine legali da ancient regime sul copyright ma il disco funziona.

La cifra stilistica dei rmx è abbastanza varia anche se non tutta allo stesso livello, il lavoro regge, fortunatamente non c'è stata una sorta di timore reverenziale. Le tecniche ed il materiale usato sono tra le più disparate ma rendono tutte giustizia ai Clash. Tra le varie sensibilità spicca per bellezza l'attitudine glitch e quella electro e per inutilità le semplici sovrapposizioni. I breaks la fanno da padrone ma anche le basi di puro electro. C'è della techno tamarra, hip hop vecchia scuola e il pezzo Techno Pop alà max Headroom. Tra gli innesti bastardi : Batman di Prince, Boney-M, Aguilera, Madonna, Jurassic5, la gettonatissima Missy Elliot, OutKast, Elastica, Chuck D e altri che adesso non mi vengono. Si sente molto ed è apprezzabile la componente ludica come l'uso dello spot coca cola, pezzi cantati in stile coldpaly (hateful), l'innesto degli Streets su Good Profile,gli Snap della tamarrissima "This is the rhythm of the Night". Non manca una ricollocazione politica, in senso classico, con Spanish Bombs (Over Bagdah).


Chiaramente i Guardiani della Rivoluzione grideranno al Sacrilegio. Contro chi ha composto i pezzi c'è anche l'ammissione di non aver mai avuto a che fare con i Clash, di aver scelto dei pezzi solo perchè combaciavano con dei Vocals o perchè erano rimasti fuori ( qua potete leggere la genesi e la gestazione dei pezzi). Naturalmente chi grida al sacrilegio non ha capito un cazzo dei Clash.


RadioElRocco sulle sue frequenze oggi e lunedì pompa London Booted. L'unica radio di Blog che fa servizio pubblico pur essendo Pirata, l'unica radio che infrange il copyright e se ne fotte allegramente. L'unica radio che premia i suoi ascoltatori più fedeli con l'utilissimo gadget cd-portachiavi realizzato con la tecnica web-normografo©. L'unica Radio senza dj che rompe i coglioni ma con i jingle rompicoglioni del dj.

Commenti

elrocco ha detto…
nel caso non si capisse bisogna cliccare sul titolo per scaricare i pezzi. Se clicchi su Radioelrocco parte lo streaming. Non è che abbia poca fiducia nel livello intellettivo dei mie lettori, però "dubitandum in effigis mentis quisque capocchiam splinder" e quindi ubi maior elrocco cessat.
benty ha detto…
roccooooooo sento la tua voce finalmente, ma è ad un volume bassissimo rispetto alla musica. Alza 'sto cazzo di microfono. Ma proprio a Sacchi ti dovevi paragonare?
benty ha detto…
W Radio El rocco, two nations, one station !!!
benty ha detto…
e poi perdonami ma the rhythm of the night è di cornona, e non degli snap (che hanno fatto invece rhythm is a dancer). Sulla musica di merda potrei avere una cattedra
anonimo ha detto…
ho appena chiuso. è stato uno dei momenti più alti per radioelrocco, il sogno internazionalista che si materializza via etere, mi sono sentito un pò George Gordon Byron! Mai RadioElrocco si era spinta fuori dai confini italici e questa è sicuramente una nuova era. lascia stare che poi oggi solo te ti sia collegato nell'arco di quasi 9 ore, un futile dettaglio che rimarrà scolpito nella storia del web. Ma poi non è forse questa asfissiante ricerca dell'audience che sta uccidendo i media in Italia e nel mondo? e se invece ragionassmo con i "loro" parametri, quanto mi sarebbe fruttato avere in tasca il nome e le abitudini della mia audience(ben 1 soggetto con una y10 in terra ellenica amante della birra portoghese) tenendo conto che loro spendono millioni di eVri e solo per un profilo generico? Questa è una vittoria su tutti i fronti!! a meno che tu Benty non sia rimasto mio ascoltatore, battendo il record fedeltà del buon nihil82, solo per poter avere il famoso gadget cd-portachiavi realizzato con la tecnica web-normografo©,già un must in tutte le località balneari, in tal caso dimmelo che se il futuro è nel gadget, punteremo su quelli.
Ps com'è la via voce? sexy? ho una voce sexy. hai sentito anche la verità storica sulla Palomba e del mio incontro con Totti? Sacchi l'ho messo come esempio lui è diventato famoso per il 4-4-2 io per il sistema blog+serverino shoutcast. Il volume era basso perchè sono timido e mi vergognavo che qualcuno , furoi dal web, mi sgamasse. Che cazzo gli dicevo sto facendo i jingle per la radio che ho sul web? ciao elrocco
aspè " è grazie per esser stato in nostra compagnia"
Il direttore, il responsabile, lo sponsor, il curatore, il magazziniere di radioelrocco: io.
anonimo ha detto…
could not connect :(
anonimo ha detto…
no infatti oggi niente.
ps mi prendi in giro? è stata su nove ore ieri.
elrocco
Pescetrombetta ha detto…
Cavoli, mi dispiace un casino, mi son persa l'evento della settimana (e non ti sto prendendo in giro!). Facciamo così, alla prossima trasmissione (se non sbaglio domani) mandami una mail, che tanto con l'adsl son quasi sempre connessa. Ma hai registrato? Magari puoi lasciare sul tuo blog qualche frammento della trasmissione, per deliziare gli incalliti della differita. Ti ringrazio per le tue considerazioni tecniche e non, ti stai candidando a farmi da nerd, ma siccome sono cocciuta prima di chiedere aiuto cerco di sbatterci la testa, comunque grazie per la disponibilità. Per i jingle chiedi pure, mandami testo + suggerimento intonazione ed io eseguo, lo faccio volentieri e dopo le tue consulenze sarebbe il minimo. Non ti illudere troppo sulle mie doti vocali però... io più che sentirmi sexy morivo dalla vergogna, anche per il comune problema "... mi vergognavo che qualcuno , furoi dal web, mi sgamasse. Che cazzo gli dicevo sto facendo i jingle per la radio che ho sul web?...". Io ho registrato approfittando dei pochi momenti di solitudine. Fammi sapere, ciao! Claudia
anonimo ha detto…
guarda purtroppo la radio oggi non c'è. una sorta di sabotaggio del capitale che non contempla troppo il cazzeggio, il mio. I jingle fa te, hai la massima libertà di campo e azione come baggio, verrano sexy sicuro. elrocco
elrocco ha detto…
ma in fin dei conti che cosa vuol dire oggi essere Rivoluzionari se non mettere su un serverino shoutcast come grido del #°-Stato che sa e vuole ballare meglio di lor signori, condannati alle plusvalenze e al mercimonio delle heavy rotation?
In Onda
RadioElRocco. l'unica radio che non può farsi sgamare e trasmette a casse spente, fino al calare del sole. per gli yuppies alle 20 stacca.
Pescetrombetta ha detto…
Presente! Ti tengo come sottofondo mentre preparo la lezione di matematica per il mio alunno pomeridiano... che nemmeno mi paga perché è figlio di un'amica di mia madre! Ho sentito la tua voce! Ma non è niente male, magari alza un po' il volume! Proverò qualche gingles, ma ci vuoi uno slogan particolare? Ciao
anonimo ha detto…
ecco appunto giusto in tempo. avere una insegnante ha aumentato qualitativamente il target della radio. elrocco
benty ha detto…
allora l'idea non è malvagia, quella di preavvertire con un sistema tipo newsletter quando sarai in onda. Poi magari ci si può aggiungere un modo per dialogare col commentatore della radio in diretta e fra ascoltatori, tipo un canale su mirc. La palomba è stato il momento più alto della trasmissione - oltre al jingle ispirato a george e mildred se ho ben capito - , la tua voce era talmente sexy che ho avuto una serie di orgasmi multipli. Però - e mi ripeto - alza 'sto cazzo di microfono la prossima volta

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.