@ Happiness in Magazines - Graham Coxon


Le sonorità di questo disco prendono a man bassa dall' (indie)rock statunitense. Nonostante la produzione di un vecchio compagno di strada, veri e propri echi del passato non ce ne sono, a parte " bittersweet bundle of misery" costruita sullo stesso giro di "coffe+tv" ma molto più anemica. Il disco gira intorno alla sua chitarra, con tocco di ecletticità nella costruzione più che nel suonare. Gli assoli sono la parte più cospicua del disco ma non si scivola mai nel virtuosismo pretestuoso tipico degli ex che lasciano, piuttosto siamo spesso dalle parti di coretto e accordi slabbrati con accelerazioni ("freakin' out") e/o relativi scazzi ("no good time" o"hopelkess friend"). Oltre all'estetica college si trovano 2 ballad tra cui un pezzo ("are you ready") costruito con sonorità alà Urge OverKill impreziosità da archi o tocchi più sporchi blues ("girl done gone") tanto in voga in sto momento. Non mancano un pò di distorsioni a mo di vezzo. I testi sono costruiti di getto tipo freakin out ma insomma boh. Un disco statunitense volutamente eclettico ma troppo eclettico in alcuni passaggi ("ribbons and leaves") e troppo anemico in altri.


Graham Coxon è uscito dal gruppo.
Il nuovo best sellers giovanile. L'abbandono di un occhialuto chitarrista che si rifuta di mettersi le lenti a contatto.
Riccardo Fogli è uscito dal gruppo.
Il libro da cui è partito tutto il filone. Il Diario segreto di una ex groupie dei Pooh. L'approdo all'età adulta insiema ai Pooh.


@ I've Got A Woman - Ray Charles
Vero e proprio spiritual/gospel erotico. Si inizia di voce e gia col ritornello, il ritmo è trascinante ed è l'incontro tra lo swing e il r'n'r. Orchestra con ovviamente piano e fiati e con il sax che si ritaglia anche l'assolo. Vera e propria canzone rivoluzionaria per la morale bianca dell'epoca che riesce a fondere la corporalità del testo con la musica. Il primo grande successo di vendite


Se muore uno dei grandi si chiama Zucchero che dice più o meno questo "l'ho conosciuto, eravamo amici e l'avevo appena sentito al telefono".
Io chiudo con il titolo del giornale Verde
Clamoroso episodio di discriminazione razziale a San Remo. Ray Charles abbinato a Toto Cotugno.

Commenti

anonimo ha detto…
lo procuro... poi ti faccio sapere... el rocchino ma tu quando vai al mare usi slip o boxer... e soprattutto si vede il segno (vedi il mio posto :)
anonimo ha detto…
rigorosamente boxer, fin dal 1988.
elrocco.
Pescetrombetta ha detto…
Ciao Zender, ieri stavo per portarmi il sacco a pelo in sede elettorale! Ci son rimasta fino all'una, il tempo necessario per odiare il foglio excel, nel quale per circa sei ore di fila ho dovuto inserire 1 3 32 17 4 0 5... me li gioco? Il mio candidato non ha vinto, ma le elezioni complessivamente sono andate bene, anche se nella mia città post Dc e massoneria non danno il minimo segno di cedimento... argh!
Claudia F è uscita dalla sede
P.s.: quanto ce piacciono i tag...
anonimo ha detto…
sto tuo impraticamento con i tag, che io ignoro a parte le basi, sta facendo vacillare il mio ruolo di Nerd.
Felice di leggere il tuo il giudizio complessivo sulle elezioni.
elrocco

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.