Le Mie Panchine #2


- Ho provato per la prima volta nella mia vita sincera compassione per i Crucchi. Il loro tasso tecnico è pari a quello di un terzino. Anche se poi vedendo Kahn, tutto si è aggiustato.
- Ho visto la squadra che pensava di giocare senza attaccanti, continuare a farlo. Solo che almeno ha inserito dei signori difensori. Ho visto la sua ala, che ho scoperto essere un ex attaccante, cercare il duello come si fa spiaggia.
- Ho visto la squadra di Kruiff sostituire le ali a favore di 2 terzini, lasciando una punta nel deserto e arretrando il baricentro del gioco drammaticamente verso la propria porta. Non contento, ha inserito un 40enne per contenere lo svantaggio numerico a centrocampo e poter così difendere il pareggio. Kruiff se lo incapretta.
- Ho visto un allenatore di una squadra che sotto di 2 goal ha messo su un punta. Sotto di un goal ha messo un altra punta e ha vinto la partita. Attaccando. Impensabile a queste latitudini?
- Ho visto che gli stranieri in Italia prima di Mondiali/Europei fanno le puttane di terzordine in mezzo al campo per poi trasformarsi negli appuntamenti che contano.
_ Vi dico come funziona per un calciatore, senza pensare a combine. Il calciatore scende in campo e sa che deve passare il turno. Per un tempo gioca e non pensa a nulla (tranne eventi eccezionali). A seconda di quello che succede nella prima mezzora del secondo tempo, gli utlimi 15 minuti saranno decisivi. Se in quella mezzora uno dei due si mette al sicuro (fa due goal) alla fine sbraga e chiama l'amico/nemico a festeggiare con lui. é fisiologico.
- Vi dico come funziona con la combine. La squadra che doveva vincere la partita andava sotto di 2 o 3 goal ma da subito. Alla fine recuperava e surclassava il malcapitato. A pareggiare non ci voleva niente. Bastava fare una caterva di goal e fermarsi al momento giusto.
- Vi dico che stasera sono cazzi. L'ottimismo è d'obbligo. Il Grande Intuito Del Calciatore che è dentro me dice possiamo anche non scendere in campo. Il Grande Intuito Del Calciatore mi porta spesso in situazioni che... quindi magari......
- Vi dico come funzionava con le vecchie regole (prima dell'ultimo uomo, portiere senza mani ...) Se vincevi 1 a zero potevi, perchè ne avevi i mezzi, contenere il risultato. Ora un goal di scarto non vale niente. Bisognava dirglielo per tempo al Bollito

Commenti

Pescetrombetta ha detto…
... RocchIno, of course!
Pescetrombetta ha detto…
E cazzi sono stati, perdonando il francesismo. Ma che ce li siamo meritati, combine o non combine, me lo concedi? Su su, Rocchono, stia su!
Enver ha detto…
Cristiano Ronaldo e Karel Bruckner sono vivi e lottano assieme a noi.
anonimo ha detto…
è bello vedere che nei momenti di sconforto almeno voi blogger de mi corazon, deve essere portoghese, mi siete vicino.
elrocco
Enver ha detto…
de meu coraçao!:)
enzop ha detto…
io ho visto anche che il dribbling esiste e serve ancora a saltare l'uomo! in portogallo-spagna ne ho visiti almeno una ventina, l'italia in 3 partite ne ha provati 2 o 3 (fallendoli tutti, ovviamente). il dribbling è vivo e lotta insieme a noi!
benty ha detto…
il dribbling è indie
anonimo ha detto…
il tackle in scivolata è punk.
elrocco
Enver ha detto…
il lancio lungo e perfetto a planare sui piedi è Elvis Costello.

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.