Nella quarta release sono all'opera esponenti del bastard pop italiano e internazionale. Il materiale di partenza vede le compilation precedenti per la pratica del remix bastardo che se è autarchico nel materiale/sample (rigorosamente pezzi editi nei precedenti loser) mostra tutto il suo appeal nelle strade sonore intraprese. Infatti se la componente ludico-citazionista del bpop ne esce in prospettiva drasticamente ridimensionata, lo stesso non si può dire per l'efficacia dei pezzi che finalmente superano la formula "spericolati fade in"+ "sovrapposizione vocals", che ne limita e cristallizza, come capita in tutti i generi, le forme fino allo "stereotipo". Tra gli 8 interpreti il vero colpo basso è del blasonatissimo Dsico per il pezzo più noioso e segaiolo, seguito a ruota dai Giardini di Mirò per un taglia e cuci piatto ed elementare sui Perturbazione che non spinge da nessuna parte. Una spanna sopra tutti l'elettroclash di DjDeNeo con atmosfere polleggiate in battuta lenta e il tappetto sonoro di JoolsMf. Il rischio era quello di parlarsi addosso, oppure una sorta di autoindulgenza visto che forse, per limiti legali, la scelta dei samples doveva rimanere esclusivamente all'interno del mondo Loser. Pericolo scongiurato. Maggiore coraggio invece sarebbe stato concedere il lavoro in licenza sample me, a testimonianza del ruolo fondamentale della Rete nella pratica Bpop.
lanci psilocibina sull'argomento del funambolico centrocampista ignorato dalle convocazioni
piuttosto sarebbe interessante sapere su implicazioni legali e limiti che ne scaturiscono. cioè se qualcuno avesse avuto una intuizione coi beatles, poteva rischiare (legalmente)? -Bpop è nato partendo da "Aguilera": più un pezzo è masticato più ha successo. è una legge degli ascolti, per ogni genere, figurati oggi. Inoltre c'è la componente ludica, comune peraltro a molto hip hop, specie albori, dello scopri la traccia. Più la traccia è poco masticata, in una o più componenti, meno il bpop ha effetto (hey ma questo è...). Poi magari è un gran pezzo di suo, colpisce lo stesso, ed è un successo ma la "fruizione" in questo caso è diversa dal "piano" del bpop. - da quello che ho ascoltato è bpop per il mezzo usato e per l'estetica. Manca forse l'effetto cavallo di troia (ad esempio io il pezzo di bugo l'avevo gia assimilato e l'ho riconosciuto come bpop) che quindi fa parlare di remix ma non è detto che questo sia un vicolo cieco in se. ps la musica sarà SEMPRE un gioco di incastri e combinazioni, no? - qua -
- Bpop e Hip Hop - qua - Chuck D sui Sample - qua - - L'arte è Sampling. Il Sampling è un Arte - qua - qua - Un mio intervento sui Pet Shop Boys di Where The Streets have No Name - non ricordo -
[Ringrazio Eriquez Chezzi, maestro di Delta Tai Chi presso il centro esoterico musicale "Barrio Rumbeato y Regiz" Nueva Guayaquil City, lider del Partido P2P Internazionale per gli spunti teorici-pratici e per la droga a costo di realizzo.]
Le Mie Panchine #3
- Ho visto una squadra che tira i rigori come si tirano da noi nelle giovanili. Centrali e di potenza. Quand'è che cresceranno?
- Ho visto un portiere che vedendo il suo collega buttarsi in maniera goffa sempre fuori tempo ha detto ci penso io.
- Ho visto Eusebio che a momenti si levava la giacca e sicuro lo metteva all'incrocio. Quando uno è calciatore rimane calciatore tutta la vita. La sua rivincita è anche contro quel mondiale, il + truffaldino della storia del calcio.
- Ho visto Felipao che a momenti se ne andava in canotto dal portogallo. Ci vuole culo e coraggio. ma prima di tutto culo.
- Ho visto una squadra ben organizzata che contro una squadra meno organizzata ha vinto. E ho gridato Cazzo benty!!mentre le persone vicine a me mi hanno chiesto chi fosse questa Jenny
Commenti
peccato non essere lì
baci, tua Jenny
ma non ce la faccio. è un mondo bastardo, lo so.
Bop. solo per il bastard , non riesco a vederti pop. tu hai cpoco a che fare col POP.
elrocco
( torno adesso dal mio saggio musicale...)
elrocco
olona - piccolo trucco : parlare di calcio è come con la musica. Inizi dicendo "era meglio una volta", poi continui con " è assurdo paragonare questo qua con quel grande ..."
poi se devi illustrare come gioca uno dici "immagina quello mischiato a quello con la velocità di quell'altro".
e via così.
Fidati devi solo ricordarti qualche nome "Sacro" e darti un "tono". Come faccio io quando parlo di musica.