@ Sonic Nurse - Sonic Youth


Come Murray Street, ma senza "Plastic Sun", solo che la melodia del predecessore è confusa con il riverbero noyse. Da segnalare il ritorno della Femmina al cantato e un certo orgoglio distorsione che però, tengo a precisare, è solo abbozzato e meno che mai predominante. Per fortuna, certi abusi sarebbero tipici di mancanza di classe (non l'hanno fatto manco i Marlene Kuntz!) Molto suonato di chitarre e ordinato, produzione liscia,  quasi come quella cosa che si chiamava Post Rock, se non sembrasse una bestemmia. In chiusura una "peace attack" acustica dall'incedere rock da applausi. Il loro tocco fighetto-supponente (L'accenno al Re in "new hampshire" mi ha fatto sobbalzare alla ricerca di significati reconditi) non manca. Però mai autoindulgente. Ammetto che non si capisce quasi una cazzo di quello che volevo dire. Non sono criptico, sono noyse.


RadioElRocco  contrabbanda Sonic Nurse. E lo fa solo per voi. Come quei calciatori che se ne stanno sulla fascia senza toccare palla per una partita e sono sommersi dai fischi e dai "vai a lavorare". Tutti tranne uno, che lo difende a prescindere. Allora il calciatore sulla fascia prende la palla e la deposita in rete. Poi procede verso la curva, cerca con lo sguardo il suo supporter e dice "l'ho fatto solo per te, companero, solo per te" * [fatto realmente accaduto]


ElRocco, la logica dei passi imposti e l'ecologia alla recita dell'Asilo.


Mi chiama all'adunata e io ci sarò, Niño ci sarò, promesso. Dopo uno scambio di treni arrivo. Sto arrivando Niño, solo per te. L'asilo è lo stesso di quando io ero piccolo. L'unico Rocco nel raggio di molti km. Mi guardo attorno cercando qualche Aziz. La nostra infanzia sarebbe simile, un nome esotico che a certe latitudini ti segna. Invece tutti biondi, evangelisti e usciti da un catalogo. Stanno provando i passi di danza da soli e sono felici. Ma ecco il Guardiano della Rivoluzione, il maestro,  che subito vi riconduce alla logica dei passi imposti. Oggi il suo balletto, domani il rigore adulto e scuole di ballo fintolatineamericane per lo svago. Sono con voi companeros. Una media altissima di telecamere e macchine fotografiche pro infante. La vostra generazione avrà l'intera vita ripresa. Testimonianza diretta e non racconti. Non io, Niño, io lo impedirò. Per questo non ho la macchina, qualcuno insinua una mia dimenticanza,  ma  non ti farò vivere dei ricordi. Non perderai tempo prezioso a guardarti indietro fantasticando su un passato di merda che ti deve apparire dolce e buono. E poi io non ho macchine fotografiche. La tua recita Niño fa cagare, il balletto è uguale alla macarena, la musica è disney e io mi distraggo a guardare i culi delle giovani madri e delle tue insegnanti. Perdonami Niño,  il mio cuore vacilla davanti a questa messainscena reazionaria, oggi siamo qua solo per i maestri e per le foto. La recità è sull'inquinamento. Una lordura che non contempla neanche la raccolta differenziata. Poi c'è il rinfresco. Qualcosa non quadra Niño. Lo faccio presente al Guardiano della Rivoluzione "senta ma perchè questi piatti e bicchieri sono di plastica?". E' stato triste vedere un uomo in calzamaglia scappare a stringere mani di persone indaffarate a mangiare. Niño l'ho fatto solo per te.

Commenti

Pescetrombetta ha detto…
oddio oddio... che mi tocca ascoltare... che impressione! Nonostante il gingle, w radioelrocco!!
anonimo ha detto…
no l'ha detto anche homer in una puntata dei simpson quella di Otto e la patente.
"quando uno ascolta la sua voce non si riconosce mai"
elrocco
Pescetrombetta ha detto…
Ciao Rocco, come va? Buona settimana a lei. Claud
anonimo ha detto…
dico di scaricarlo ai miei garcons
Nihil82 ha detto…
cazzo lunga vita hai sonic youth! w il noyse viva loro li amo li amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.