@ Universal Audio - Delgados
Se si segue l'intera discografia dei Delgados non si può non riconoscere alla band di essersi sempre mossa, mantenendo intatte le prerogative melodiche. Rispetto ad Hate, oltre all'assenza del tocco di Dave Fridman, c'è stato un maggior ripiegamento verso il pop e un timido approccio elettronico in alcuni passaggi. Tecnicamente non mancano le orchestrazioni che hanno fatto la fortuna di Hate solo che stavolta il gioco si snoda per vie più dirette. Il muro del suono e gli arrangiamenti sono meno complessi, il raccordo è spesso affidato a qualche beat e ci si sposta sempre verso i finali a crescendo il tutto in una produzione che ha puntato tutto sull'immediatezza del suono. Il dipanarsi delle canzoni è un continuo di chitarre e ritornelli in un gioco di gancio/coretto/assolo ("everybody comedown" su tutte) ed esplosioni melodiche ma sorprende la capacità di aver raccordato il tutto come vere e propie suite suonate da una rock band i cui fondamentali vengono sempre fuori. A questo si aggiungano anche degli esperimenti ben riusciti come l'avanguardia di "come undone", voce/piano/trombe e "bits of bone" (la prima vera perla elettronica con coretti gospel/battimani). Lavorare con Fridman ha portato una maggiore consapevolezza, si ascolti "now and forever", nella capacità di confezionamento della canzone che mantiene sempre il fascino del loro lato oscuro (non ho resistito) e un solido bekgraund indie.
Emma è bellissima e canta come una dea. Ma Stewart non capisce un cazzo di calcio. Si legga la sua accusa a Berti Vogts. Ora stiamo parlando della Scozia. Ditemi voi cosa si può fare con una scuola calcistica che finora come perla ha espresso Souness e che ha battezzato come allenatori i fratelli Bonetti? Dico, cosa c'entra Berti? Cosa si ciancia di strategia e modulo quando mancano i fondamentali.
I Fondamentali del Calcio [La Famosa Teoria ElRocco #11]
Nota - Diventa anche te Alan McGee da circolo Arci!! Utilizza gli spunti critici, arguti e riflessivi della serie La Famosa Teoria ElRocco!! I tuoi amici ti aprezzeranno ancora di più e ti offriranno le birre medie!! Gli astanti nei paraggi penderanno dalle tue labbra e saranno presi dalla irrefrenabile voglia di far zittire il complesso che si sta esibendo per riuscire a sentirti meglio!! L'altro sesso scoprirà che oltre ad essere un sex symbol sai deliziarlo con intelligenti conversazioni!! Le amiche delle vostra amata finalmente arrossiranno e decideranno di uscire con altre per non essere umiliate ulteriormente!! Farete la vostra porca figura con gli artisti nel backstage evitando sgradevoli momenti d'empasse!! Questo e molto altro ancora grazie alla serie deLa Famosa Teoria ElRocco, presto anche via sms.
- avere i piedi buoni è bene
- sapere dove tirare la palla è ancora meglio
- sapere quando tirare è la differenza tra un discreto giocatore e un buon giocatore
- sapere come tirare è la differenza tra un buon giocatore e un ottimo giocatore
- trovare il modo di tirare anche quando non c'è, è il segno distintivo del fuoriclasse.
- mai esultare dopo un rigore
- l'allenatore è sempre un calciatore mancato/frustrato/ex /affermato/giovane promessa da vivaio
- forse allenerò le giovanili qua vicino.
ps. il mio pezzo sta andando forte.
Commenti
elrocco
ps
da te non me lo sarei mai aspettato! dagli altri si, ma da te no.
elrocco
el- solo et incompreso in questa valle di lacrime con il suo talento musicale-rocco
Questa non è pubblicità è che mi piacciono i tuoi gusti e vorrei un tuo parere (pure negativissimo) sui pezzi. Ciao!!
- nihil sto provvedendo.
- olona disponibile a collaborazioni. ci possiamo chiamare " the spit on a blogger" in onore ai pavement. e sbanchiamo come i postal service questo è ovvio. però ero serio, serissimo. altro che giocherellone. al massimo ho unattitudine ludica esasperata.