@ Falene - Giancarlo Onorato


Il sentiero su cui si è avventurato dopo lo scioglimento degli Undergorund Dog è sempre lo stesso. Ballate Rock dal sapore cupo, asciutte, con il rifiuto cosciente e militante del sentimentalismo da strapazzo e la distanza dall'esecuzione scolastica che ammorba il genere italico. Una conferma, una boccata d'ossigeno per una tradizone che risulta sempre più incapace di calpestarsi (cfr Battiato). I toni cupi, la ritmica spietata e secca, la cadenza precisa, il cantato sofferto conferiscono al disco la tensione che accompagna tutto l'ascolto. Avvolgente, trascinante, senza nessun tentennamento, dall'incedere sensuale ("the bossanova sweet menage") e linee melodiche sicure ed efficaci. Il piano come strumento Principe, uso massiccio di slide a rafforzare i momenti di sbalzo (la possibile catarsi che avviene però con un coro nella bellissima pace di guerra e quasi mai altrove) e di archi per la disperazione. La capacità di portare la tensione (caposaldo del rock) verso l'alto e di farla liquefare. Il filo conduttore è la luce in un disco che si intitola falene. Luce che compare come faro, fuochi, giorno e notte. Un lavoro di scarto sulle liriche, a levare, che si fonde benissimo con la ritmica e il cantato, la cui qualità è l'ennesima conferma di una poetica alta. Rimane il mistero della sua posizione marginale negli ascolti di massa.


"A ogni mercenario dell'mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
Anche Noi M-Blog
MP3#
Il ritorno di lei - Giancarlo Onorato (io sono l'angelo)
MP3#Le Nozze Chimiche - Giancarlo Onorato
MP3#Canto del Dio - Giancarlo Onorato (le nozze chimiche)
Con queste , a qualità non eccelsa purtroppo, ci si tuffa nel suo passato.
Anche Noi V-Blog
io monto la tendenza entra nell’intellighentija
Fratelli [qt]
Lettera dal cielo [qt]
Giancarlo Onorato è un artista polivalente, di quelli che vogliono avere il controllo su ogni fase della propria produzione artistica: dalle copertine disegante da lui, ai soggetti per i video, che non sono spot ma storie. Artisti che nel baraccone dell'industria attuale non servono. Segnalo anche due suoi bellissimi libri usciti per Stampa Alternativa anni fa e saluto M.
Altra Roba per altri Artisti sul sito della Lillium


MP3#NoBiz-Negativland
MP3#Download-Negativland
Il collettivo Negativland rilancia l'offensiva basata su "file-sharing, downloading, appropriation, and the supposed collapse of the music business, circa 2004". Perplessi sul nuovo scenario? "And yes, it's going to be funny. Really." Questi vengono dal loro prossimo lavoro in uscita[info]. nel frattempo il loro ultimo passo della guerriglia sul Fair Use e Gli U2 .La faida iniziò con
MP3#The Forbidden Single - Negativland


I Grandi Progetti Imprenditoriali di ElRocco.
La Bloganjero Sem Preteiça srl è lieta di presentarvi:
Anche noi come Cacciari!!
La prestigiosa
Universidad Manè Garrincha - Un Marginal de la Logica
@ Auditorium Obdulio Varela in Montevideo
Vi mette a disposizione un condensato di curtura in meno di 800kb.
(perchè è cultura solo se tutti i modem possono accedervi)
Era dai tempi del Maestro Manzi che non c'era tanta cultura per tutti (G. Castaldo)
Strabiliante!! ( V. Mollica)
La solita Sinistra dell'Odio, e il copyright? (F. Adornato)
Download Seconda Lezione [mp3]


Contro la conventicola degli Indieblogawards che esclude i meritevoli per premiare gli amici degli amici!!
TheUltimateIndieBlogAwards
Partecipa anche te mandando 10 evri in busta chiusa o via paypal presso La Bloganjero Sem Preteiça srl e potrai esporre il bannerino.

Commenti

anonimo ha detto…
Cannato risp.prestissimo..tre metri
sopra il cielo!!!P.s mi chiamo Simona
olona74 ha detto…
bravo elrocchino: basta con questi premi blop awards!!! cavolo uno si crea un blo g per fuggire dalla realta' e poi si ritrova a vivere le stesse dinamiche del mondo li fuori...
atrocityexibition ha detto…
bella lezione. sei l'erede designato di ghezzi (con cui tra l'altro ho condiviso un buffet la settimana scorsa qui a torino, io che frequento l'accademia quella vera)
Enver ha detto…
"siamo all'interno di una struttura pop, il pappappà. strofa ritornello, strofa ritornello" so che verrai

(in loop)
anonimo ha detto…
OGGI E' IL MIO COMPLEANNO,DA CIRCA UN'ORA HO ESPRESSO IL MIO
DESIDERIO..TU!!!SPERIAMO KE SI AVVERI AL PIU' PRESTO..........TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT HAI CAPITO???????????????????????BACI SIMO
Pescetrombetta ha detto…
Segnalazioni (from Dp blog di servizio): i due pezzi dei Negativland hanno lo stesso url. Il mio Quick player non ne vuol sapere di farmi vedere i due video, why? fine.

Ma quant'è bella "Canto del Dio"?!Per una che come me proviene da ascolti cantautorali pluriennali Onorato è una bellissima scoperta. Avevo qualche canzone sparsa dei suoi lavori precedenti, splendida voce, testi che strizzano l'occhio a Tenco e De Andrè. Grazie per gli mp3!
A proposito di The UltimateIndie BlogAwards, ci sono alternative ai 10 euri? Che so, spam violento presso tutti i blog di mia frequentazione per pubblicizzare la Discheria, sample per la tua radio, ecc. Mi faccia sapere, ci tengo!
Grazie per le perle di saggezza della sua seconda lezione, o Esimio.

Buona sopravvivenza domenicale!

P.s.: mi permetto di segnalarle una recensione di "Falene", tratta da un eccellente blog, eccola.
anonimo ha detto…
tipico di voi indieblogger!! scrivi "l'erede di ghezzi", solamente per introdurre presso i miei lettori le tue frequentazioni IN, vero saddie? BRavo!! un colpo al padrone e uno al proprio ego? vero saddie? eh? ci tenevi a far sapere che sei impelagato con ghezzi..,tz. LA SOLITA CONVENTICOLA CONTRO CUI NOI DICIAMO NO!!
poi te enver che assoldi minorenni siciliane per creare lo scandalo sessuale e farmi fuori come Jerry Lee Lewis.....tipico di voi dj...c'è del marcio in questa blogosfera.
CLa devo continuare in questa opera moralizzatrice, sono in lotta per portare un barlume di onestà dentro questa blogosfera, a questo mi servono i soldi. solo a questo. e pure a comprare il grembiulino alle criature....poverette a scuola vengono derise dai figli ricchi e viziati di questi Indieblogger!!
Dammi retta non frequentare questi blogger, assettati solo del proprio ego, pronti a svenderti per un link su macchianera. Rimani onesta come sei. e mandami i soldi se puoi.
elrocco
Enver ha detto…
siciliane, s'intende
Enver ha detto…
sulle (all'epoca) minorenni mi tocchi sul vivo. E come direbbe il prof. Psylocibinòs: eh ggiààààà...!

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.