@ The Best Of - Gomo


Intitolando il suo esordio the best of, il lusitano Gomo rimarca l'attitudine che permea tutto il disco. Il suo lavoro colpisce per freschezza e immediatezza nonostante l'adesione a uno schema compositivo molto forte e "statico": canzone pop melodica costruita su un'orgia di "elettronica" casio per il tune sul quale poi poggia tutta la canzone. Entrata sulla tastierina, chitarra dalla nota aperta, fx da due soldi, melodia a manetta infarcita di coretti, dududu (corrispettivi del papapa nella terra di Eusebio), cantato sempre filtrato e voci da cartoon (gloriosi i suoi chipmunks in "feeling alive" o il meastro di aerobica con accento tetesko in "it's all worth it" pezzo da piena sbornia  primi anni 80). Tutte così ma senza annoiarsi. Gomo è volutamente sbilenco nell'andamento, canta spesso in forma di filastrocca, risulta spontaneo e molto asciutto. Il suo pop elettronico "divertito", da cazzeggio di band con chitarra, gode anche di liriche felici in un inglese basic mai banale. Amore a gogo come nei pezzi killer "feeling alive" ("I'm feeling so fine, because I love you") e "proud to be bald" ("I don't care about my hair" questo il suo segreto). Però la scrittura è lieve e dietro la patina allegra ("santa's depression") si trova una visione meno banale di quanto ti aspetteresti ("army slave"). Un ruolo chiave credo lo abbia avuto  il produttore. Il tale deve essere una specie di Futre della discografia portoghese, molto quotato da quanto leggo nel suo sito, ed è riuscito a non far tracimare in banalità il talento di Gomo, senza lasciarlo imbrigliare in una formula che rischiava di essere stantia ma  riuscendo a mettere bene in evidenza la sua freschezza compositiva.


Per i 3 tizi nella blogosfera che cianciano sempre della loro turnè a  Baccalà-Land. Allora preventivamente ho chiesto a Gomo via email "ma li conosci?". Gomo gentile mi ha risposto "No". Allora io gli ho chiesto "ma sei sicuro?". E lui mi ha scritto "Si". Quindi siete solo dei millantatori. Tenetevi il Porto Sandeman.


Anche Noi V-Blog
io monto la tendenza entra nell’intellighentija
VIDEO#
Santa Depression - Gomo [qt]
Fai il portoghese con ElRocco e osserva aggratis la verità sulla vita del fustigatore di Renne sul tuo HD! In combutta con Gomo vi offriamo il video animato del singolo Santa's depression. Ma nel prossimo numero gli SMS rubati tra Babbo Natale e Lady Befana!! [in allegato pezzi dei suoi mp3 qua]


"A ogni mercenario dell'mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
"Non mi stupirei se dopo il 3piedi qualcuno della sinistra abbia in mente di lanciare mp3 contro esponenti del governo. Da oggi dobbiamo stare attenti alle cose col 3" (M.Gasparri)
"Le solite checche di sinistra!!Altro che cavalletto!!Noi prima della svolta di Fiuggi cercavamo il corpo a corpo. Un passato oggi sepolto, s'intende" (F.Storace)
Anche Noi M-Blog
MP3#
Christmas Party - The Walkmen
MP3#Eggnog - The Walkmen
MP3#Wake Up - The Walkmen
MP3#Everyone Who - The Walkmen
MP3#No Xmas While I'm Talking - The Walkmen
Così come la Coop darà via per niente i suoi panettoni supermega carichi (ho un appuntamento con un neo-proto-tartufone affogato al caffè) noi vi diamo le nostre eccedenze natalizie. Si inzia con i Walkmen, gloriosa quanto incredibilemte poco quotata band capace di confezionare "piccoli" gioiellini saturi di melodia.


ElRocco Quiz
Ninno ma chi'è sta Cristina ca sfott'cu st'cartulin' ogni ann' ?
a) la fantomatica nipote di un figlio del fratello di nonno residente a nuovayorka.
b) la libera traduzione di  Christmas.
c) l'amante nuova di  Roberto Dal Bosco


The Billy Bragg Watch Institute
Gigetto gode a passare per vittima, vedi il cerotto, e naturalmente per generoso, vedi la amncata denuncia. Ora noi diciamo che questo insano gesto è stato controproducente oltre che stupido e violento. Squalifica e livella noi di Sinistra. Ci si mette sullo stesso piano di un ultras della ####O. Non c'è dialettica ma violenza gratuita (nonostante le proporzioni non siano, evidentemente, quelle stimate da residuati bellici come Paolo Guzzanti). Dov'è la nostra diversità? Dov'è il nostro STILE?  Il portafoglio vuoto o i suoi boxer (indumento identitario dell'uomo di sinistra dopo l'eskimo) appallottolati rimanendo nudo doveva lanciare allora si che avremmo vinto. Esteticamente la cavallettata fa schifo.


I Grandi Progetti Imprenditoriali di ElRocco.
La Bloganjero Sem Preteiça srl è lieta di presentarvi:
Anche noi come Cacciari!!
La prestigiosa
Universidad Manè Garrincha - Un Marginal de la Logica
@ Auditorium Obdulio Varela in Montevideo
Vi mette a disposizione un condensato di curtura in meno di 800kb.
(perchè è cultura solo se tutti i modem possono accedervi)
Era dai tempi del Maestro Manzi che non c'era tanta cultura per tutti (G. Castaldo)
Strabiliante!! ( V. Mollica)
La solita Sinistra dell'Odio, e il copyright? (F. Adornato)
Download Terzeira Lezione [mp3] [torrent]


Tzunami Torrent
Scevro da ogni forma di sensazionalismo (kid safe, no footage or photos of the deceased included) segnalo il progetto indipendente tsunami torrent [info]. Una raccolta di video che ha come intenzione di dimostrare giorno dopo giorno come evolve la situazione nel sud est asiatico

Commenti

olona74 ha detto…
cavolo leggo "checca di sinistra" e mi viene subito duro!!!
Enver ha detto…
nao colho insinuaçoes. E controlla gli indirizzi di quegli mp3, ce ne sono almeno 3 che non si aprono.
anonimo ha detto…
veramente anch'io quel gomo lì in portogallo non l'ho mai visto, quindi è ancora da vedere chi è il millantatore. tra l'altro ho  visto un suo video in tele, una specie di lezione in venti punti su come girare un videoclip figo, e se fai attenzione noterai che il video è accompagnato da una serie di sottotitoli che guarda caso sono tutti in italiano, quindi se permetti dubiterei della sua provenienza. e comunque è inutile che cerchi di sviare il discorso, noi da te vogliamo ben altro. noi da te vogliamo un post sull'affaire bazzani-merz, un post che io ho volutamente omesso di scrivere per lasciarlo fare a un sedicente tifoso blucerchiato come te. o forse anche tu hai già cambiato fede per fare colpo su qualche ragazzina?
anonimo ha detto…
è sempre un piacere contribuire a darti queste soddisfazioni olona !! a me è successo una situazione analoga quando ho letto degli sms ventura-gori sul treno del ritorno.

allora voi conventicola rancorosa ed elitaria di bloggerZ filolusitana. Yo no peinço que stao au contrallado lu linkaju, antigamiente funçonao tambien lu postanjeo fue correcto!! No es meo faulto!!
Meu Amigu Gomo es un portugaçaO con La O mas grandao come meo, vosae seo impusturi. El video jo no sao, es una traducao por millantatorenji como vos.

vabbene farò il pezzo richiesto, con tanto di figurine esplicitanti del kamasutra calciatore-velina incorporato. Comunque la mia non è fede, quella la lascio ai superstiziosi, è un rapporto biunivoco di riconoscenza con impegno concreto della mia disponibilità a scendere in campo a dare una mano. ( non a caso ho il samp-telefono che si illuminerà di rosso quando avranno bisogno infatti ieri stavo scendendo in campo poi mi hanno detto ma cazzo siamo avanti di due goal al 84 non c'è bisogno. e invece ...

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.