@ A Hundred Patterns - The Icicles
@ Palomar III - The Revenge of Palomar - The Palomar

Formazione di 3 donne + uomo, la predisposizione immediata alla melodia e la militanza nel circuito indipendente statunitense sono il minimo comun denominatore. Le Icicles  hanno fatto del ritornello + gancio una ragione di vita: canzoni cristalline, arrangiamenti con tastiera e sintetizzatori, drumming asciutto, voce/coretto, gancio, un drumming spesso sostituito dal battimani, tutti al servizio della melodia. Non mancano i papapa qua mascherati in hey,hey,hey. Testi in simbiosi perfetta con le atmosfere calde sostanzialmente da cameretta, anche nei momenti più veloci. La via delle Palomar alla melodia è poggiata tutta sulla velocità e sui ritmi in crescendo. Le 3 chitarre hanno il ruolo chiave nel suono  cinetico della band che si risolve sempre in linee melodiche e ganci. Un disco tutto giocato sulla simbiosi/contrasto tra voce femminile/melodia e sferragliate di chitarre/energia e possono mancare i papapa (anche se dissimulati in cori)? La media 37minuti/14pezzi da un idea sul loro substrato. I temi del disco invece lasciano la cameretta ("work is a state function") anche se la prospettiva è sempre in soggettiva. Le Icles hanno costruito il loro A Hundred Patterns sul fortunato Ep Pure Sugar  e sono attualmente sotto contratto per la microindie rec. Le Palomar hanno terminato la trilogia ma non si sono ancora riprese dal collasso dell'etichetta Kindercore.

La Risposta alla domanda che molti di voi si stanno facendo in questo momento è: le Palomar.
La Risposta alla domanda seguente che molti di voi si stanno facendo in questo momento è: tutte e 3.

"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
Anche Noi M-Blog
MP3#
Snowman - The Icicles
MP3#
Albacore - Palomar
MP3#Planiac - Palomar
MP4#Albacore - Palomar (Video) [Io Monto la tendenza]
Snowman sono solo 800kb per un mp3 a bassa qualità, ma bastano per dare un idea del suono della band. Planiac proviene dal precedente episodio delle Palomar ma è stato inserito dopo mentre Albacore è il primo singolo dell'ultimo (oltre che primo e unico video finora della band). Pensa che con un pallone tra i piedi sono ancora più ubriacante.

MP3#Introducing Cafariello - Switters+WM1
MP3#Hirohito - Switters+WM1
MP3#Free Funk In Lemuria - Switters+WM1
Scaricabili dal sito a cui vi rimando per le coordinate spazio/temporali. Se nel romanzo avevamo scorto delle critiche alla cristalizzazione della scena jazz, alla fine anche questi appaiono troppo freddi nonostante sia difficile dare un giudizio sull operato degli Switters+WuMing1 in presa diretta poichè la dimensione del reading è legata fondamentalmente alla variabile èquioraeadesso e il mio èquieoraèadesso non contempla quella che diventa una sega a tutti gli effetti. Ma magari il vostro èquieoraeadesso è migliore del mio.

The Perfect Soundtrack to be Olona.
Selecta con tanto di copertina proveniente da é questione d'etichetta caratterizzata dal conclamato gusto estetico per il bello (vedi anche la scelta dei suoi link). L'Estate di Dj Olona è tutta da scaricare, gratis come tutte le cose che veramente meritano. Cazzo aspetti?

@Flip The Switch - The Chemical Brothers Remixed
Finalmente qualcosa ci sprona a riparlare di mashup/rmx.  L'evento è presto spiegato: esattamente un giorno prima della release ufficiale del nuovo dei fratelli chimici si poteva (si può)  scaricare un mashup  non ufficiale ad opera del collettivo FlipTheSwitch. "We used to make cut-ups or DJ mixes for ourselves to play. Bootleg culture isn't a new thing. It's something people do - take snatches from other people's records and make a DJ mix". Riappropriarsi della possibilità di ricampionare/modificare, insomma suonare, considerando "the remix album as a natural part of the evolution of dance music"

Bootleg@ElRocco
Torrent#
The Polyphonic Spree-18/12/ 2004-Nokia Theater-Grand Prairie, TX
Si può tentare di contenere L'Amore dei Polyphonic Spree solo in formato lossless (shn). Concertone Natalizio  al meglio dei suoi 20 e passa membri che si esprimono divinamente nella dimensione live nel loro Texas. Merita tutti i suoi 500 mega di scaricamento.

Exeem è arrivato, pieno di spyware e sconsiglio vivamente di installarlo. In rete trovate guide e la versione Lite ma bisogna attendere per stabilità e per fork opensource ala emule. Da oggi chiunque può con un semplice clik mettere in condivisione le proprie opere di qualsiasi dimensione (dai bootleg al podcasting, dagli ebook ai pornodocumentari) a costo zero. Si posta il link sul blog, si clicca sopra e si scarica tramite il Protocollo Socialista Rivoluzionario Bittorrent.

De Rerum Podcasta #3
La quiete è lontana nella  B.A.G.G.I.O. (Bloggers Audiofili Giovani Ginofobi Internettiani Onanisti) "Dico no alla parola podcasting, il web è cambiato e le risposte vanno aggiornate" esterna il socialdemocratico BdD. "Una stramberia le sue pretese", commenta l'astrosegretario blucerchiato elrocco aggiungendo "col podcasting si parla di universalità dei diritti, di uguaglianza dei navigatori". Le primarie sono all'orizzonte?

Scarica la Terza Puntata del DeRerumPodcasta
Torrent#DeRerumPodcasta3
FeedRSS#Lokomotiv
Download Diretto Solo ElRocco#Episodio 2
Download Diretto Solo IBdD#3 Puntata

On this Issue

A - Episode 2 The Ghost Track Menace - Who scares the listeners of the Multiverse? Captain Kirckincha y la Enterpracao go on for the Trouth. Will the Captain Kirkincha, with the little help of Doctor Spochinho, be able to understand where does this ancient fear come from?

B - Il BlogCasting della Domenica - The Mago Gino is going to build his new Empero called "
La Si
nergia". But the Broccolone Dog is still in his Turris Eburnea.....What will happen?

All the answers in this podcasting thing
[Tutto In italiano]

Trovo che la politica di Splinder di impedire di commentare il mio post della scorsa settimana debba essere un campanello d'allarme per tutta la blogosfera.

Commenti

benty ha detto…
infatti. la verità è che ci stanno isolando. strategia del terrore la chiamano. prima ci danno i blog aggratise, ci fanno venir fuori, e poi ci sterminano come foche. stai in guardia elrocco
Enver ha detto…
pri-ma-rie! pri-ma-rie!
anonimo ha detto…
sei scomodo, elrocco. quello dei commenti era solo un avvertimento. riga dritto.

[splinder's staff]
anonimo ha detto…
Non mi fate paura e non mi piegherete.
elrocco
olona74 ha detto…
elrocchino... fammi sapere se poi l'abstract compilation (da oggi online) ti piace :))

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.