@ Gemstones - Adam Green 

L'estetica dell'ex Moldy Peach Adam Green rimane sostanzialmente intatta per Gemstones. Freschezza compositiva,  canzoni di poco sopra i 2 minuti, ossesione per il crack, stati alterati di coscienza, rime a filastrocca e solita andatura bislacca segnata dal feroce sarcasmo dei testi. Gemstones è stilisticamente impeccabile nel prendere le misure ai canoni blues, pulito e in presa diretta, caratterizzato dal suono caldo dell'organo, con arrangiamenti classici in stile vaudeville (vedi le accelerazioni  improvvise sul piano o il finto tango cialtrone) e linee melodiche di ottima presa. Sempre classico nel ripercorrere il suono anche quando fa il folksinger con chitarra. Tutto questo ovviamente serve da contraltare ai testi infarciti dal solito surrealismo ("my little brother. i want another" oppure "you are still my friend though you were not before."), rime adolescenziali come Carolina/Vagina o Fab Moretti/Dostoevskij. Insomma il sesso e lo stralunato senso dello humor sono ancora il motore della sua poetica che vede come protagonisti gli emarginati con al centro la vitalità del loro mondo.

"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
Anche Noi M-Blog
MP3#
Boys say go [Depeche cover] - Goto80  [home]
MP3#
The Exorcist Theme - Mesu Kasumai  [home]
MP3#
Depeche Mode Megamix - Nullsleep [home]
MP3#
Self Portrait -Twilight Electric [home]
Scelti tra le file dell'etichetta 8bitpeoples, specializzata in chip (o cheap?) music. Cosa succede se invece della chitarra o del giradischi ti ritrovi tra le mani un gameboy? L'evoluzione di House Music? All the young Punks Converse and GameBoy? Troppo Tamarro? Flachi merita la squalifica?
MP3#3Step - Puss
MP3#Dubslide - Covox
MP3#Micro2Step - EDMX
"The basic idea is to transform a plain Game Boy/Game Boy Color into a full-fledged music workstation." Una delle risorse fondamentali per chi si vuole cimentare. Vi serve un Emulatore per GB e  questa ROM (e nel caso cercate di procurarvi questo)
Album#Arcade Hits - 8bitrockers
Electro sound, stavolta utilizzando veri synth, per una compila ad opera degli 8bitrockers.
Album#The White Box - Aleksi Eeben
Compilation di 32 canzoni per l'alternative Party dello scorso gennaio che nasce come evera e propria installazione  (c64 disk image) composta da "surreal scrolltext to accompany each separate song - thousands of words of semi-abstracted, happily burbling weirdness" che può girare sul vostro schermo tramite un emu.

MP3#Someone Puked On MY Shirt. Oh, I think it's Me - ElRocco F.C. [Hi 1 MB]
MP3#Someone Puked On My Shirt. Oh, I think it's Me - ElRocco F.C. [Lo 200kb]
Seconda intensissima puntata del musicarello. Ogni Post un emmepitre. Ogni MP3 è una canzone. Ogni Canzone è una Puntata. Ogni Puntata è un brandello di vita vissuta. Struggente ricostruzione di tormentate storie d'amore, amplessi distratti, colpi di scena, sfratti, militanza politica, biciclette con la ruota a terra e molto altro  per questo Alan McGee da circolo Arci. Una Indie Soap Opera rilasciata su P2P e da masterizzare su Cd-R. Riassunto puntata precedente: il protagonista, Un Fuorisede a Bologna,  si è ubriacato dopo un violento litigio con la sua donna, una studentessa erasmus,  a causa della scelta di un vino giudicato troppo economico da lei. Spinto dal suo orgoglio, Il Fuorisede a Bologna tracanna tutta la boccia e si ritrova, impossibilitato dai fumi dell'alcool, a non far altro che contemplare la fuga della sua figa con il suo stomaco sul pavimento e la sua testa fuori dalla porta.

Commenti

Enver ha detto…
e adesso che mi hai ipnotizzato con l'homepage di goto80, chi vado a ringraziare? potrebbero rubarmi in casa e non me ne accorgerei

il termine indiesoap è sotto copyright; il fuorisede bolognese completamente ubriaco andrebbe al Covo, a quel punto, però sbagliando ingresso e trovandosi al Sottosopra; quando rimettiamo mano ad @-lessandra?

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.