@ Ballate Per Piccole Iene - Afterhours


L'emancipazione dal pop è il punto di arrivo  del disco che segna, in una specie di contrapasso per Agnelli,  la presenza in cabina di regia di due personalità che contribuiscono in maniera tangibile ad un cambio di prospettiva per il suono del gruppo senza però arrivare a ridisegnare il discorso che gli Afterhours hanno portato avanti nella storia del rock indipendente italiano.  Se le componenti di Dulli e Parish si fanno sentire nell'economia del disco, viene però scongiurata l'ibridazione fine a se stessa e quello stucchevole senso d'esterofilia  davanti al nome straniero esibito come credenziale/trofeo. Le prerogative del gruppo rimangano sostanzialmente intatte: la ferocia, l'incedere elegante e sarcastico, le sferragliate e il passo felpato  in simbiosi perfetta con  liriche tra le più ispirate nel panorama italiano sono ancora ben presenti. L'assalto è in presa diretta,   senza mediazioni, con le sonorità assenti  di "non è per sempre" (gli archi qua servono al pathos e al lirismo) si prosegue il discorso di "quello che non c'è" innestando dosi  maggiori di rabbia. La tematica su cui gira il disco è la potenza devastante dell'amore e la frustrazione davanti alla mediocrità del mondo che si esplicita  benissimo sulla voce di Agnelli.


http://www.easytree.org/ è stato chiuso a seguito di diffida legale da parte di qualche avvocaticchio. Il posto in se mi faceva incazzare, lo odiavo poichè era basato, più che sul concetto di meritocrazia, su un vero e proprio atto di fede. Non bastava il sacrosanto e democratico principio della ratio 1:1 (do ut des come dicono i francesi), dopo una fila per entrare disumana (lungam paradisae stradoroum),  dovevi anche presenziare attivamente giorno dopo giorno (ora pro nobis) se non volevi che l'account venisse cancellato (eterna damnatio). 


Bootleg@ElRocco
Yo La Tengo - Gypsy Tea Room, Dallas TX - 6-6-2004 [torrent]
Stavolta è il turno degli Yo la Tengo che ci deliziano in formato lossless. Particolarmente ispirati per una  scaletta interessante secondo bernieboop.


"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
MP3#
Love Me More - Suffrajet
MP3#
The Drugs
MP3#Between You and Me
MP3#Wax Paper Packages
MP3#Mr. Man
Rock N Roll Vaginale, mi è sempre piaciuto scriverlo, sferragliato e melodico. Buona attitudine punk per questa garage band molto energica dove risalta la bellissima voce della cantante Simi.
MP3#A Happy Medium - Malcolm Middleton
Un gioellino di melodia cristallina in loop e confezionamento poeticamente sbarellato per questo scozzese di casa negli Arab Strap e piombato nella mia casella email grazie alla mailing dei suoi ex mentori Delgados (che suonano pure dentro il suo esordio solista).

Commenti

atrocityexibition ha detto…
elrocco, scusa se ti accuso pubblicamente senza addurre nessun tipo di prova, ma secondo me dietro ratzingerpapa.splinder.com non ci può essere nient'altro che la tua mente malata, da sempre in preda a un'incontrollabile scissione della personalità. ciao! s
anonimo ha detto…
no io sono affaccendato per roccosiffreditorna.splinder.com
e poi lo sanno tutti che jeeg robò sarebbe meglio sia di Razinger che di Razinger Z e il Grande Razinger messi assieme anche se "cuore e acciaio" spaventa la curia per i rimandi al Socialismo Reale.....quindi a sto punto spero che ci sia il mio carissimo amico sampdoriano Tettamanzi.

Post popolari in questo blog

@ Zlaty Sauce Nephew - Salami Rose Joe Louis