@ Bianco Sporco - Marlene Kuntz


Dopo aver sistematicamente perso pezzi  lungo il tragitto, quello che colpisce all'ascolto di Bianco Sporco è l'assenza di movimento. Una incapacità a ri/sollevarsi, o a darsi un tono,  dichiarazioni d'intenti sterili e prevedibili ( "ti odio come chi volta le spalle e se na va, ti odio come i soldi e la disonestà" ) che si perdono negli inconcludenti fraseggi musicali. Persino l'eleganza e lo stile espresso nelle liriche, tuttora presente, si perde in questo vuoto. La Ferocia  è sedata, l'adrenalina è zero, la sensazione di avere a che fare con una poltiglia informe ci fa desistere dal continuare dopo una manciata di ascolti. La Marlene del nuovo corso si è concentrata sul confezionamento, specie sugli archi, e la tensione di un tempo, la sferragliata,  è andata completamente perduta ("vaffanculo il giusto"). Un assassinio senza movente perchè se rimangono ancora le bellissime linee melodiche, queste cadono subito senza  nessuna accelerazione degna di nota a supportarle.


WEB#LapTop Battle 1.0 - entrate e godetevi via streaming audio/video le esibizioni interamente live davanti alla folla con giuria e relative palette. Un interessante happening trasmesso via web.


WEB#UBU WEB
La scatola delle caramelle. A repository for visual, concrete and, later, sound poetry. Over the years, UbuWeb has embraced all forms of the avant-garde and beyond. Its parameters continue to expand in all directions. I File che metto sotto sono solo per darmi un tono.

"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
MP3#
INDIEFEED-MIXTAPE [61 MB]
Se la tua missione è "Become a trusted and reliable source for exceptional non-RIAA independent music via the podacst medium, and to create a workable promotion delivery model to grant more bargaining and financial power back to artists, and provide new music choices for listeners" evidentemente pensi che il futuro del podcasting possa anche essere legato a un sentimento nobile come tessere le proprie tele.  In questo mixtape sono raccolte band appartenenti tutte a una realtà indipendente. Diffondere quelle che si sentono più affini diventa automatico. La meritocrazia dovrebbe fare il resto.  Tralascio volentieri il discorso sul desolante presente delle radio commerciali ma se trovate qualche imbarazzante e pedante burocrate che si limita a  linkare tesi noiose sul podcasting mandatelo qua. Almeno si porta avanti con il duro lavoro.
[ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 -10 -]


MP3#Apes' Shuffle - The Jeff Wayne Space Shuttle
MP3#Ring Worm/You Say France... - Van Morrison
Queste vengono dal progetto The 365 Days Project : One MP3 a day..
MP3#John Cage meets Sun Ra [sideb]
MP3#
Raiding the 20th Century - Dj Food [70MB]
Queste invece vengono dal progetto MP3 Archive
MP3#Il Pigro - Giacomo Balla
FILM#The Society of The Spectacle - Guy Debord
Queste dalla sezione Film e Sound

Commenti

Enver ha detto…
appoggio la sporca manovra. adesso possiamo solo perdere noi. come quel tale. che scrive sul giornale. non ricordo più bene. una formalità.
anonimo ha detto…
allora che faccio enver..segno?
elrocco

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.