@ Open Season - British Sea Power


Open Season trascina i BSP al centro di un suono pop con la componente melodica/melancolica che ha il sopravvento rispetto alla potenza adrenalinica e alle sferzate robuste sulle 6corde che erano alla base del precedente episodio. Pur non rinnegando quanto di buono fatto in precedenza, è innegabile che in  questo giro sono le atmosfere bucoliche e rilassate a prevalere sull'epica e sull'adrenalina. Le stesse chitarre non vengono più fuori in quel contrasto tra melodia e rabbia che aveva caratterizzato così tanto l'esordio, preferendo correre più sotto. Nonostante la componente rock non sia assolutamente deficitaria, il respiro è molto più lungo e la tensione si sublima nella melodia e non sugli assoli. Un disco quindi che risulta meno schizzato e più solare.  Pervade come sempre il tutto, quella teatralità poggiata tutta sul binomio cantato/testi che si conferma uno dei caposaldi dell'estetica del gruppo insieme alla cristalllinità del suono.  


.exe#INDY
Indy makes it easy for you to find great new independent music. Basato sul principio dell'algoritmo, un succedaneo moderno della pietra filosofale, che learns what you like and gets really smart about sending you more music you'll like. Nel mio peregrinare nerd ne ho sentite tante sul genere. Le più bastarde servivano solo a collezionare quante più informazioni possibili sugli utenti da rivendere poi al miglior offerente. Non è il caso di Indy che invece è mosso da sani principi (adolescenziali). Io, depositario ultimo dell'antica arte del  lancio psilocybina, preferisco ancora affidarmi a misteriose quante efficaci forme di rabdomanzia musicale, cullato dalla sensualità dell'ascolto a bolina. Poi si vedrà.


Italiani popolo di santi, poeti, navigatori, ct e vaticanisti.


Video#My Chico
Video#Gringo
Video#Kiss Me
Direttamente dai sogni proibiti della mia adolescenza, e in omaggio all'elezione di Sua Santità, la prova inconfutabile dell'esistenza di Dio: Sabrina Salerno. Si mi sbaglio mi corrigerete. Icona Pop Sampdoriana (lo dice anche Milo Manara  in disegni come questo) che io un umile operaio nella vigna della blogosfera vi consegno tramite alcuni dei suoi video migliori.

Commenti

Enver ha detto…
possiedo fake racconto di una S.Salerno groupie calcistica firmato Dipollina su un Guerin del maggio 92 in cui racconta quella che è stata -credo- una brutta serata. Lo agevolerò alla prima occasione.

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.