@ 13&God - 13&God


L'Anticon prosegue la sua ricerca in ambito Hip Hop confermandosi come punto di riferimento per il nuovo corso. Suonato e non campionato, dalla battuta lenta ed ipnotica con il rappato incartato stile l'ultimo dei Subtle. Il suono diventa di gran lunga più morbido e avvolgente mentre Il borbottio stonato avvolge l'ascolto. L'incedere è determinante nell'estetica di questo disco, si riesce a conferire morbidezza su una base scarna con strumentazione acustica grazie al lavoro sporco di Martin "Console" Gretschmann dei Notwist presente nel ruolo di raccordatore. Molta melodia viene fuori in passaggi/arrangiamenti quasi elettropop. Il pianoforte, aiutato spesso dagli archi, costituisce l'ossatura in un disco per nulla frantumato nelle sue componenti. Una patina di sporco dato dai campionamenti delle voci o dai crepitti elettronici aggiunge il pathos.  Si tratta di un disco cupo, che si nutre di disperazione (il disco entra con la strofa "I know people die" ) una visione sofferta sulle sorti del mondo anche se non mancano dei veri e propri squarci  di luce che coincidono con linee melodiche che vengono fuori alla distanza. Queste sono marcate pesantemente indietronica visto che al disco partecipano anche il batterista dei Notwist Martin Messerschmid, Valerie Trebeljahr dei Lali Puna ma non si riesce comunque parlare di ibridazione vera e propria.


"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
MP3#
Men Of Station - 13&God
Uno dei pezzi più riusciti che smentisce in maniera lampante quanto da me affermato nell'ultima riga. Però si tratta di un unicuum nel disco. Magistrale lo sbarellamento  pop.


The Conventicola Strikes Back - Autorerencialidad a GoGo
Come la sfiga della printz verde senza ritorno
I Blogger sono tutti egomaniaci del cazzo -
Carmelo Bene
Si Fotta Blatter e l'IO Narrante - Diego Armando Maradona
Ultimo strumento che ti sei autoconvinto di saper suonare per un periodo non inferiore al mese.
Una tromba usata da 100 mila lire. (si. un uomo. si. mi faceva schifo all'inizio. no. non è omofobia. si sono schizzionso.) [continua......]


::www.indiescheria.splinder.com::
Il primo blog che cita la rubrica cult di cuore l'insegna più stronza per parlare di musica. Giocata sull'autoironia mischiata a militanza generazionale. Ovvero il sinequanon (trad. ci siamo qua noi) di ogni indiekid. Il tenutario, termine da usare ogni volta che si parla di se stessi, invece del vocabolo esatto discoteca, cade volontariamente nell'errore per far risaltare tutta la sua attitudine slacker.


Simulazioni per Conversazioni Musicali
Nel mondo frenetico di oggi non si ha il tempo di ascoltare tutta la musica che c'è. E molta magari ci fa pure schifo. Ma le convenzioni sociali impongono un minimo di conoscenza per non rimanere esclusi dal giro.  Impara una frase fatta per ogni artista/scena/occasione e simula di saperla lunga. Massima Resa, Minima Spesa. Verosomiglianza non profondità.
4#Ogni genere ha il propio evento luttuoso su cui costruire il mito. Nel Rock tira molto il suicidio. [continua]


::BitTorrent Search Engine::
The Best of Sampled - AAVV, ovvero l'origne di alcuni dei sample più saccheggiati, o se preferite l'abc della nuova grammatica musicale, in un comodo torrent offerto dal nuovo motore di ricerca più in della blogosfera.


::EXTRA::
@ Hippocamp Ruins Pet Sounds - Autistici [Torrent] [via]

Commenti

Enver ha detto…
altro che discheria e pescheria. Io ho mangiato pane e cicoria in tutti questi anni
anonimo ha detto…
sei proprio un bello uaglione.
elrocco

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.