@ Set Yourself on Fire - Stars


A ridosso della scia dei cugini BSS, i canadesi Stars seguono con un perfetto album pop. Un quartetto a 2 voci maschile/femminile con chitarre/basso/tastiera a cui si aggiungono sovente archi e fiati.  Uno svolgimento cristallino, sostenuto da una buona intensità senza mai calcare la mano, con schitarrate molto sostenute, ma composte, sui ritmi incalzanti dettati spesso dalle tastiere. L'album è pieno di ganci su cui si innestano i coretti e i contropiedi/ripartenze mentre gli archi e le trombe, senza concedere mai niente al lirismo, servono sostanzialmente a sottolineare il respiro cadenzato e arioso che accompagna l'ascolto. Ogni tanto si rallenta come si conviene in un album pop. Il denominatore comune  è la melodia spinta e accattivamente che salta fuori dappertutto, un retrogusto da tastiera e la profusione a manetta di sensibilità da college composta da girlfriend, backyard, party, drunk, friends e revolution rigorosamente soft con imperdonabile rima  ground/velvet underground.


MP3#Ageless Beauty - Stars


Simulazioni per Conversazioni Musicali
Nel mondo frenetico di oggi non si ha il tempo di ascoltare tutta la musica che c'è. E molta magari ci fa pure schifo. Ma le convenzioni sociali impongono un minimo di conoscenza per non rimanere esclusi dal giro.  Impara una frase fatta per ogni artista/scena/occasione e simula di saperla lunga. Massima Resa, Minima Spesa. Verosomiglianza non profondità.
2# - Solo in Italia una pubblicità con una canzone natalizia che parla di un ragazzo e un uomo può musicare uno spot estivo a base di amore adolescenziale.


::Fondazione Zee-Kee-Qui Onlus::
Esperimento Se ti do un lettore mp3 2005
Sensibili alla ricerca scientifica, ecco a voi un ciclo di esperimenti tendenti a valutare in un ambiente saturo di stimoli sonori, l'adattamento dinamico del sistema di percezione musicale e in particolare dei riflessi sociopsicologici comportamentali  in un soggetto adulto oramai sclerotizzato e prevedibile nei tempi e nei modi di fruizione musicale a cui viene consegnato una penna usb lettore mp3 512MB.
...inserisce il lettore nella presa usb/il lettore viene subito riconosciuto/si complimenta con se stesso senza nessun motivo apparente/ inizia a navigare nel suo HD/ sceglie il primo mp3 simbolico da caricare/ L'internazionale è di soli 2 mega/Un piccolo passo per l'informatica, Un grande passo per Il Marito della Musica/ quanto cazzo durano 30secondi?...............[continua]


::www.indiecare.splinder.com::
[Suggerimenti per  titoli di blog Indie + cybersquatting]
Il primo blog a cui preme la scena Indie. Si legge Indicair (indicare in barese) ma si scrive Indie - Care. Un blog che indica le band meritevoli per poi prendersi cura di loro. Dominio disponibile per euro 2.

Commenti

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.