@ Terrestre - Subsonica
L'operazione effettuata su Terrestre è stata di levare l'elettronica aggiungendo l'elettricità. Mischiare veramente le carte non è stato reputato necessario visto che si è optato per il bluff. Un western in presa diretta, fatto di assalti e imboscate puntando/pestando su batteria/chitarra/basso senza i filtri, con i soliti cavalli di battaglia e le reminescenze del passato di qualche membro che affiorano in solitaria (dub e levare sovente come rampa). Il risultato non può che essere un rock (la 10 sembra omaggiare la Marlene per estetica) a base di accellerazioni e riff con Samuel ad 1 microfono e Casacci molto dietro con cassa. Il suono sembra essere stato progettato per esplodere live visto che il lavoro di postproduzione è quasi nullo. Non poteva mancare, ovviamente, il pezzo acustico nel finale con il cowboy alle prese con la sua fragilità attorno al fuoco e le stelle per tetto. I testi rispecchiano in pieno la poetica Subsonica: un'idea forte da sparare e associazione di parole prima e dopo. Il disco si ascolta bene ed è riuscito. Il passaggio alla major sembra aver contaminato alla rovescia quell'equazione fasulla che recita indipendenza = rabbia / orgoglio / no mediazione ma rimane il sospetto che il ciclo subsonica, fatto di meticciato, avesse bisogno di qualcosa d'altro rispetto a questa prevedibile operazione di maquillage.
Non ce ne frega un cazzo dell'annosa questione major vs indie.
Abbiamo già dato. Per ogni evenienza si consulti a tal proposito la Guida Galattica per Autostoppisti Indipendenti sul secolo scorso ai capitoli: Clash/CCCP/Gang/Casino Royale etc etc
"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
MP3#Down Home Cowboy - Nick Schaffner
MP3#Reflection in the Road -Nick Schaffner
Romping hoedowns and brooding violence composed on the computer using samples and synthesizers. Da una alternative label for musicians who support filesharing [via]
Speak Out: Musicians Must Unite to Keep Culture Free
All I need you to do is record yourself saying the below text and send the results to me. Please note that I do not want you to say anything you are uncomfortable saying. It is very important that everything I use in this song is genuinely felt by the speaker. Otherwise, it loses its efficacy entirely. Un progetto che si prefigge di produrre con il contributo di artisti sparsi per il mondo a whole album of songs created from the voices of musicians speaking out for cultural freedom, artistic progress, and fairness in business practices.
MP3#Imposters of Memory - Aesthetic Evidence
MP3#A Song To My Spider - Aesthetic Evidence
Viva la revolucion oceanica!!! La prima release da aesthetic evidence si prefigge di supportare il progetto Blue Ocean istitute con i proventi raccolti dalla vendita dell'album words and voices. Merita.
Simulazioni per Conversazioni Musicali
Nel mondo frenetico di oggi non si ha il tempo di ascoltare tutta la musica che c'è. E molta magari ci fa pure schifo. Ma le convenzioni sociali impongono un minimo di conoscenza per non rimanere esclusi dal giro. Impara una frase fatta per ogni artista/scena/occasione e simula di saperla lunga. Massima Resa, Minima Spesa. Verosomiglianza non profondità.
3# - Nella Musica il pelo di figa tira molto meno dell'ambiguità sessuale
::www.indiescoteca.splinder.com::
[Suggerimenti per titoli di blog Indie + cybersquatting]
Il Primo Blog che parla di dancefloor e dj culture come piacciono ai veri indiekids, perchè il mondo dei club e la scena indiependente vanno da sempre a braccetto. Dominio disponibile per euro 2.
Commenti
pensa te che ho detto le stese cose ad Amedeo Carboni ieri per telefono....mi ha consigliato di andare a Valencia.
elrocco
vado con Elrocco a la discoteca / sabato vado a la discoteca / domenica non avevo voglia ma poi è venuto Elrocco e siamo andati / a la discoteca