@ I Thought I Was Over That - Lali Puna


L'equivalente per la scena alternativa del best of/cover della discografia mainstream sono le rarities/ b-sides e i rmx. Le motivazioni sono le stesse, economiche e strategiche: i maggiori successi vendono di + (di solito il vero disco che non vi abbiamo mai voluto dare) e si fa girare il nome della band in attesa del prossimo botto (teasing fx). Per la scena alternativa c'è il "valore aggiunto" che trasforma il triste best of in questo discreto I thought I was over that . Appurato che con i Lali Puna non c'è il rischio di trovarsi con plastica da riciclare  e lasciando volentieri le b-sides ai completisti senza adsl, sono i remix a far premere sul lettore il tasto repeat. Studiare le varie metodologie compositive, osservare le varie personalità alle prese con il corpo dei lali puna, svestito e rivestito, è il valore aggiunto. Gli esorcismi riescono per la gran parte dei pezzi, nonostante l'assimilazione con il lavoro originale sia tale da pregiudicare la valutazione, rischiando di far prevalere il nostro lato conservatore. Dal jingle bell "acustico" in climax marchiato dntel al minimalismo di marca To Rococo Rot (per citare i migliori), quello che pervade il disco è sempre la cifra stilistica dei Lali Puna: il pop.


MP3#Together In Electric Dreams - Lali Puna
Alle prese con il synth-pop degli Human League, i nostri si divertono e si estenuano. L'hanno spogliata e scopata a un ritmo più lento, così  rivelava di se molto più, molto più di quanto apparisse la sua origine da hit parade, la sua tamarragine da dancehall, il suo essere da fm.
MP3#603 - Lali Puna
MP3#Everywhere And Allover - Lali Puna


"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
MP3#
U Frikkettone - Folkabbestia
Il punk folk dei Folkabbestia alle prese con una vera e propria traslazione del tradizionale irlandeso "The Wild Rover" (consigliamo ai curiosi di accostarsi  alla versione live all-stars : shane, sinead + dubliners). Una bellissima storia di perdizione e redenzione.
MP3#Tamburreddu - Folkabbestia
MP3#Amando Armando - Folkabbestia
MP3#Breve Saggio Filosofico Sul Senso della Vita - Folkabbestia
MP3#Nel Circo Ungherese [Live] - Folkabbestia
MP3#The Walls Of Limerick [Live] - Folkabbestia
Una band sensazionale nel panorama folk italiano. Una vera e propria macchina da palcoscenico dedita al folk, piena di irriverenza ma che possiede una vena cantautoriale ben marcata e definita. Poco in comune coi Ramblers se non il punto di partenza.


Mister,  il mio compagno si è innamorato della palla....
::www.indie-a-napolis.splinder.com::
il blog definitivo dello scenester partenopeo, in attesa dell'omonimo festival estivo dal grande programma. Non mettersi in viaggio con gomme inadatte. [ Made In Enver ]


Simulazioni per Conversazioni Musicali
Nel mondo frenetico di oggi non si ha il tempo di ascoltare tutta la musica che c'è. E molta magari ci fa pure schifo. Ma le convenzioni sociali impongono un minimo di conoscenza per non rimanere esclusi dal giro.  Impara una frase fatta per ogni artista/scena/occasione e simula di saperla lunga. Massima Resa, Minima Spesa. Verosomiglianza non profondità.
8# Il basso funk fa sempre la sua cazzo di figura.....


The Conventicola Strikes Back - Autorerencialidad a GoGo
Come la sfiga della printz verde senza ritorno
I Blogger sono tutti egomaniaci del cazzo - Carmelo Bene
Si Fotta Blatter e l'IO Narrante - Diego Armando Maradona
frase fatta più odiata in campo musicale
Si vede che viene dal blues

Commenti

Enver ha detto…
Aristoteles è tristi... Brasil sta lì Italia aquì
olona74 ha detto…
lali puna avevo gia' tutto 3 anni fa. uh!
benty ha detto…
proporrei indie-anata.splinder.com , blog di imprese alcoliche e musica indipendente. indie-ssolubile l'avevi già detto? e indie-tro-tutta? blog musicale a metà fra la domino records e l'orchestra italiana di arbore?

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.