Toast Master - Yuppie Flu
Continuando il cammino lungo la strada lastricata, gli Yuppie Flu sfoderano il consueto armamentario del genere. Il transfert è oramai completo, il genere viene padroneggiato con grazia e maestria e rimane la sensazione che si siano giocati le loro carte pestando con convinzione sulla derivazione. Gli elementi infatti sono determinati e definiti, si respira una sorta di dezione totale alla causa. Un disco pieno di robuste melodie, dal suono limpido e cristallino, sostenuto da ritmi incalzanti e con arrangiamenti zuccherini che vengono sempre fuori. Claphand, deragliamenti, coretti, crescendo, spruzzate di beat, violini, passaggi liquidi ed onirici, cambi di registro. Il timbro della chitarra e della voce ovviamente fanno il resto. Insomma la solita roba. Si zompetta spesso nell'allegrosensibilemaironico mondo degli Yuppie con un unico mood di riferimento: love. Il tutto ovviamente cucinato in un rassicurante inglese. Un disco che si lascia ascoltare e che conquista, a metà tra la seduta spiritica e Nando Moriconi
"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
MP3#Sambush - Retina.it
MP3#Chinahouse - Retina.it
MP3#Muskia - Resina
MP3#Lenticchie - Resina
MP3#Ottico - Retina.it
MP3#Instant Pic - Retina.it
MP3#Reingadgment E.P. - Retina.it
Dietro il progetto italiano retina.it si celano i partenopei Lino Monaco e Nicola Buono. Il loro esordio è stato pubblicato dalla Hefty di Chicago ma i due godono di meritata fama anche grazie ai vari progetti spesso nati per e nella rete. La loro didascalica elettronica sperimentale porta l'ascoltatore lungo strade oniriche. Successivamente con l'arrivo di Marco Messina, ex 99posse, hanno cambiato la denominazione in resina.
The Conventicola Strikes Back - Autorerencialidad a GoGo
Come la sfiga della printz verde senza ritorno
I Blogger sono tutti egomaniaci del cazzo - Carmelo Bene
Si Fotta Blatter e l'IO Narrante - Diego Armando Maradona
Attività Coillaterale preferita durante un concerto.
Lo Stage Diving ma a determinate condizioni. Ovviamente cerco di toccargliela per principio, con la scusa di sorreggere, nutrendo il quattordicenne&So On dentro di me.
::www.indieocesi.splinder.com::
Il primo blog dei futuri papaboys che ascoltano musica indie. Chi l'ha detto che la gioventù cattolica preferisca solo le canzoni scout e Paolo Vallesi?
Simulazioni per Conversazioni Musicali
Nel mondo frenetico di oggi non si ha il tempo di ascoltare tutta la musica che c'è. E molta magari ci fa pure schifo. Ma le convenzioni sociali impongono un minimo di conoscenza per non rimanere esclusi dal giro. Impara una frase fatta per ogni artista/scena/occasione e simula di saperla lunga. Massima Resa, Minima Spesa. Verosomiglianza non profondità.
5#Ogni genere ha il propio evento luttuoso su cui costruire il mito. Nel Soul ti deve sparare il tuo religiosissimo padre mentre ti trova con vestiti da donna
Commenti