Toast Master - Yuppie Flu


Continuando il cammino lungo la strada lastricata, gli Yuppie Flu sfoderano il consueto armamentario del genere. Il transfert è oramai completo,  il genere viene padroneggiato con grazia e maestria e rimane la sensazione che si siano giocati le loro carte pestando con convinzione sulla derivazione. Gli elementi infatti sono determinati e definiti, si respira una sorta di dezione totale alla causa. Un disco pieno di robuste melodie, dal suono limpido e cristallino, sostenuto da ritmi incalzanti e con arrangiamenti zuccherini che vengono sempre fuori. Claphand, deragliamenti, coretti, crescendo, spruzzate di beat, violini, passaggi liquidi ed onirici, cambi di registro. Il timbro della chitarra e della voce ovviamente fanno il resto.  Insomma la solita roba. Si zompetta spesso nell'allegrosensibilemaironico mondo degli Yuppie con un unico mood di riferimento: love.  Il tutto ovviamente cucinato in un rassicurante inglese. Un  disco che si lascia ascoltare e che conquista, a metà tra la seduta spiritica e Nando Moriconi


"A ogni mercenario dell' mp3 a pagamento faremo fronte con mille MBlog Volontari"
MP3#
Sambush - Retina.it
MP3#Chinahouse - Retina.it
MP3#Muskia - Resina
MP3#Lenticchie - Resina
MP3#Ottico - Retina.it
MP3#Instant Pic - Retina.it
MP3#Reingadgment E.P. - Retina.it
Dietro il progetto italiano retina.it si celano i partenopei Lino Monaco e Nicola Buono. Il loro esordio è stato pubblicato dalla Hefty di Chicago ma i due godono di meritata fama anche grazie ai vari progetti spesso  nati per e nella rete. La loro didascalica elettronica sperimentale porta l'ascoltatore lungo strade oniriche. Successivamente con l'arrivo di Marco Messina, ex 99posse, hanno cambiato la denominazione in resina.


The Conventicola Strikes Back - Autorerencialidad a GoGo
Come la sfiga della printz verde senza ritorno
I Blogger sono tutti egomaniaci del cazzo - Carmelo Bene
Si Fotta Blatter e l'IO Narrante - Diego Armando Maradona
Attività Coillaterale preferita durante un concerto.
Lo Stage Diving ma a determinate condizioni. Ovviamente cerco di toccargliela per principio, con la scusa di sorreggere, nutrendo il quattordicenne&So On dentro di me.


::www.indieocesi.splinder.com::
Il primo blog dei futuri papaboys che ascoltano musica indie. Chi l'ha detto che la gioventù cattolica preferisca solo le canzoni scout e Paolo Vallesi?


Simulazioni per Conversazioni Musicali
Nel mondo frenetico di oggi non si ha il tempo di ascoltare tutta la musica che c'è. E molta magari ci fa pure schifo. Ma le convenzioni sociali impongono un minimo di conoscenza per non rimanere esclusi dal giro.  Impara una frase fatta per ogni artista/scena/occasione e simula di saperla lunga. Massima Resa, Minima Spesa. Verosomiglianza non profondità.
5#Ogni genere ha il propio evento luttuoso su cui costruire il mito. Nel Soul ti deve sparare il tuo religiosissimo padre  mentre ti trova con vestiti da donna

Commenti

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.