@ Cripple Crow - Devendra Banhart
Un menestrello dal tocco disincantato e beffardo, dotato di una sensibilità musicale tale da non risultare mai posticcio e stanco nonostante la durata del disco. Un viaggio nella musica popolare, un abbraccio totale ed appassionato ai generi del continente americano, una credibilità emotiva/emozionale più che stilistica. Niente suggestioni da confezionamento, eterogeneo ma senza elencare con la leggerezza di un approccio fondamentale chitarra e voce. Non c'è Il Metodo che cristalizza in una coazione a ripetere (vedi l'ultimo delle Cocorosie) la musica, c'è la visione che guida.
:: Ragazzi il Calcio..........
Sacchi ha il metodo, Zeman ha la visione.
Zeman esalta, Sacchi logora.
MP3# A Ribbon - Devendra Banhart
Me lo sono procurato in maniera losca, cioè usando google e le stringhe. Non è di questo disco ma un acustico che merita. Ringrazio di cuore la webzine Trafico Alternativo. Da oggi tra i miei link di riferimento.
Commenti
Sacchi è Kraftwerk, Zeman è La Casa Del Vento. Fai te [cit.]
Io poi sono per la linea Boskov
"Passa la palla a Mancini......"
elrocco
La spensieratezza non c'entra...si tratta di vedere il giocatore prima di tutto.
Sacchi e Mancio non si sono mai capiti per questione di personalità: io davanti al marchigiano avrei lasciato fuori pure Baggio.
E tu, cosa avresti fatto, in 10 per tutta la partita contro la Norvegia, per inserire il portiere? Avresti tolto il lungo che faceva salire i centrocampisti (unica speranza di segnare), o avresti lasciato martoriare Baggio solo in avanti da quei bestioni?
(quelli sono due spriz. Uno al select e uno al bitter. Più che altro è il logo personale che chiunque può accludersi nella propria pagina di profilo spl***er, piuttosto che tenersi quel punto di domanda di default, che sta all'immagine volontaria e privata esattamente come Prodi a Scalfarotto: l'uno è quello che ci danno, l'altro quello che potremmo essere solo volendolo)