@ Cripple Crow - Devendra Banhart


Un menestrello dal tocco disincantato e beffardo, dotato di una sensibilità musicale tale da non risultare mai posticcio e stanco nonostante la durata del disco. Un viaggio nella musica popolare, un abbraccio totale ed appassionato ai generi del continente americano, una credibilità emotiva/emozionale più che stilistica.  Niente suggestioni da confezionamento,  eterogeneo ma senza elencare con la leggerezza di un approccio fondamentale chitarra e voce. Non c'è Il Metodo che cristalizza in una coazione a ripetere (vedi l'ultimo delle Cocorosie) la musica, c'è la visione che guida.


:: Ragazzi il Calcio..........
Sacchi ha il metodo, Zeman ha la visione.
Zeman  esalta, Sacchi logora.


MP3# A Ribbon - Devendra Banhart
Me lo sono procurato in maniera losca, cioè usando google e le stringhe. Non è di questo disco ma un acustico che merita. Ringrazio di cuore la webzine Trafico Alternativo. Da oggi tra i miei link di riferimento.

Commenti

Enver ha detto…
beh beh. Una Olanda-Italia 2 a 3 (per risparmiare le ahinoi strazianti vittorie milaniste) Zeman non avrebbe saputo confezionarla. E quell'Italia-Germania 0 a 0 negli europei inglesi, gioco macinato e area altrui presidiata... non so, per me è calcio.
Sacchi è Kraftwerk, Zeman è La Casa Del Vento. Fai te [cit.]
anonimo ha detto…
no. non regge. ogni giocatore che è stato allenato da zeman ne parla bene. tutti da codispoti a manicone ( per citarti i due che mi vengono in mente) da totti a signori..sacchi logora, sceglkine uno a caso lo vogliono fuori dai coglioni.. dopo due mesi... si tratta di dare il calcio ai calciatori ( o pensiamo che colombo è superiore a maradona? ) di farli giocare a calcio. dai campetti fino al brazil.
Io poi sono per la linea Boskov
"Passa la palla a Mancini......"
elrocco
Enver ha detto…
Boskov anch'io. Ma con Sacchi si aderiva, nelle partite che ho citato, a quanto si vedeva: era quello che si voleva vedere. il Manuale. Codispoti e Manicone senza Zeman sarebbero restati a vendere carrube nei mercati calabresi, è vero, ciò non toglie che un tecnico che non pensa alla fase difensiva non lo è. La spensieratezza te la puoi permettere nei campionati indie fatti in casa, in quelli da maglietta adidas tedesca anni 80 di quarta serie oggi indossata con orgoglio dal pubblico dei Negrita. Zeman a uno come maradona gli avrebbe fatto fare l'esterno in un attacco a 3.
elrocco ha detto…
enver..che cosìè quel disegno che hai te vicino al nome da loggato e che io non ho?
elrocco ha detto…
no. zeman che ha reso grande stroppa, bravino di suo, si sarebbe arreso anzi non avrebbe avuto nemmeno bisogno di alzare le mani davnti alla classe dei giocatori. Guarda cosa ha combinato con totti.... Sacchi uno come baggio, grande quasi come #####, lo ha sostituito in un mondiale.... e nessuno, nemmeno lui sa perchè....Sacchi pretendeva che il Mancio giocasse esterno non zeman....questa è storia.
La spensieratezza non c'entra...si tratta di vedere il giocatore prima di tutto.
Enver ha detto…
Zeman, appunto, cosa ha fatto con Totti? Lo confinava all'ala, o gli chiedeva di fare il centravanti, con quel vecchio volpone di Balbo che gliela tirava.
Sacchi e Mancio non si sono mai capiti per questione di personalità: io davanti al marchigiano avrei lasciato fuori pure Baggio.
E tu, cosa avresti fatto, in 10 per tutta la partita contro la Norvegia, per inserire il portiere? Avresti tolto il lungo che faceva salire i centrocampisti (unica speranza di segnare), o avresti lasciato martoriare Baggio solo in avanti da quei bestioni?
(quelli sono due spriz. Uno al select e uno al bitter. Più che altro è il logo personale che chiunque può accludersi nella propria pagina di profilo spl***er, piuttosto che tenersi quel punto di domanda di default, che sta all'immagine volontaria e privata esattamente come Prodi a Scalfarotto: l'uno è quello che ci danno, l'altro quello che potremmo essere solo volendolo)
elrocco ha detto…
http://elroc[..] @Smokey Rolls Down Thunder Canyon - Devendra Banhart Il menestrello trova il suo spazio sul confine tra riscrittura filologica e devastazione della liturgia folk assestata da colpi ironici e divagazioni strumentali. Le costanti sono Il caratteristico [..]

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.