@ Chosen one - The Concretes


La seconda prova degli svedesi conforterà tutti gli esteti del pop pastorale che si mischia con il folk da fine serata:  imbastito di melodia e ricamato da violini e fiati con la voce calda svolazzante. Arrangiato in modo da far risaltare il suono cristallino e poggiando sulle tastiere, vede l'uso della chitarra per vivacizzare alcuni passaggi e i cori di sottofondo per dare maggiore calore alla melodia. L'unica pecca è che spesso, paradossalmente, ci si impantana sulle soluzioni scelte, dando l'idea di un eccessiva gravità che mal si addice alla solarità del gruppo.  


MP3# OOh La La - The Concretes
Sembra che l'andazzo dell'annata sia il folk con voce femminile e le regole prestabilite ai dibattiti tivi.


ElRocco - Te sei una modella, attrice, regista, hai scritto un libro di fiabe per quarantenni che operano in borsa ed adesso finalmente hai pubblicato il tuo primo disco. Pensi che tutta questa carne al fuoco faccia parte di una precisa strategia editoriale?
Lei - Guarda, Io sono cresciuta con la collezione dei dischi dei miei. Quando ero alla casa al mare, la sera mi trovavo assorta mentre il giradischi macinava i beatles...
ElRocco - Si, certo..ma è innegabile che questo della convergenza stia diventando un fenomeno editoriale, o insomma di marketing non indifferente, insomma se non fosse per il tuo nome in copertina....
Lei - Ho iniziato a cantare in Inglese perchè mi viene spontaneo, mi sono formata sui Beatles, è una lingua che padroneggio e con la quale ho familiarità visto che scrivo poesie fin da ragazzina..
ElRocco - Si, l'artista a tuttotondo, da Leonardo a John Belushi.... però di dischi come i vostri, perchè siete tante eh, ne arrivano a migliaia e raramente vengono pubblicati specie per colpa di quelle cover da pianobar...insomma non è che con voi gli editori risparmiano in promozione, i giornali risparmiano in fatica etc
Lei - Porterò questo lavoro per i teatri, penso che l'intimità  sia uno dei fattori chiave per poter meglio apprezzare l'essenza di questo disco. Pensa ai Beatles, la loro forza era la spontaneità. C'è tutta me stessa qua dentro. 
ElRocco - Insomma figliola, pensi che dopo il trasversalismo politico ci tocca pure il trasversalismo artistico?
Lei - Voglio dare corpo ad un vero e proprio progetto artistico, non solo di musica, ho scritto anche la sceneggiatura di tutti i videoclip per i singoli estratti che alla fine comporrano un mini film. Mi sono ispirata a Yellow Submarine.....
ElRocco- Fanculo Te e quella stronza di Yoko Ono

Commenti

Enver ha detto…
cosa ti ha fatto Violante Placido?
anonimo ha detto…
purtroppo niente ancora, come al solito sei un mistificatore della realtà. Io e la Violante siamo in trattativa per il copione che le ho mandato " la Studentessa blogga senza fili". c'è in ballo pure la colonna sonora.....quindi non seminare zizzania
Enver ha detto…
la studentessa blogga senza fili... Delio, ti ricorda qualcosa?

ho capito va', c'è da sudare per mettere dischi, come al solito

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.