@ Sguardo Contemporaneo - Bugo


Bugo si è fatto apprezzare per quella sua falsa indolenza squisitamente pop, per quella sua autarchia compositiva che pesca a piene mani nella storia del cantautorato italiano. Lo sforzo compositivo di  Bugo è abilmente dissimulato in storie finto sconclusionate, flussi di coscienza quotidiani che arrivano al centro della questione quasi di soppiatto ("che razza di sicurezza dai, alla donna vicino a te") o che non vanno proprio da nessuna parte. Coinvolto nella produzione è Giorgio Canali che arrota le chitarre da par suo e rende il suono decisamente più metallico. Peccato che ad ascolto ultimato rimanga un senso di superfluo, con un tertium comparationes (lo stralunato rino) lontano lontano.


MP3# PlettroFolle - Bugo


@ The Only Thing I Ever wanted - Psapp


Nel solco di Sufjian ma con un suono molto più giocattolo che si apre ai glitch e ai rumori. Il meglio della neo sensibilità folk acustica passa oramai per l'elettronica come dimostra lo splendido lavoro di questo duo che usa la frammentazione come parte integrante della composizione tradizionale. Trame che si dipanano mentre la carta della melodia viene giocata in maniera vincente (orrendo refuso sportivo, ma si sa, oggi il clima è quello)


MP3# Tricycle - Psapp
MP3# The Words - Psapp
MP3# Make Up - Psapp


:: Bootleg @ ElRocco ::
Radiohead  5-18-2006 London Hammersmith Apollo [Torrent]

Commenti

Enver ha detto…
un giorno scenderà sulla terra un angelo sterminatore con la faccia di Liam Brady e farà giustizia del cosiddetto fenomeno Bugo.

Poveri i nostri maggiori morti negli anni Sessanta, in che mani è finito il loro pop.
anonimo ha detto…
liam brady,
liam brady,
ah...

(Il mio cuore palpita)

ang
anonimo ha detto…
brady - bugo,
comunque, mi sta rimanendo in testa tutta la mattina.


sempre ang
Enver ha detto…
Brady è l'unica cosa, a parte l'indierock e il fatto di essere bellissimi, che unisce me te e Rocco

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.