@ Super Taranta - Gogol Bordello


La spinta propulsiva dello stereotipo da barzelletta a sfondo etnico si può dichiarare esaurita a giudicare dal modesto risultato di Super Taranta. Il nuovo episodio della cinematografia zigana fa tappa nel Bel Paese prendendo a prestito il modello etnicoculturale della taranta, propugnato come terapia alle ansie del mondo. Il combat folk però stavolta non affila le armi, o forse è destinato a farlo in una dimensione live decisamente più congeniale per il genere, come prima e tra una canzone come harem In tuscany (?) e My strage uncle from abroad si ripete maldestro.


Essendo stati a più riprese accostati ai Pogues ci permettiamo di dire la nostra. i Pogues hanno cantato la fierezza delle origini  irlandesi pur essendo il loro leader e mentore  londinese a tutti gli effetti ( a Londra dall'età di 12 anni ), perciò cantavano più di orgoglio (Che dio ti stramaledica Sir Oliver Cromwell) che di vissuto. Una sorta di seconda generazione perciò. Questo ha permesso loro di creare contemporaneamente personaggi sterotipati come paddy garcia, il primo ed unico irlandese da spaghetti western, e di cantare dei 6 di Birmingham indifferentemente con la stessa credibiltà . i gogol bordello invece sono proprio Paddy Garcia, cioè uno stereotipo, che prende vita e canta per se.


Splinder ha dei problemi coi feed.


:: Kris Gillespie  Wants You::


MP3# James Bonde - Bonde Do Rolê
MP3# Quero Te Amar - Bonde Do Rolê
MP3# Bondallica - Bonde Do Rolê  


Trio Barsiliano sottocontratto per la Domino Records, che gentilmente ci gira i pezzi, sono descritti come twisted party vibe full of funk carioca, metal riffs, electro beats and bawdy Portuguese raps that even non-fluent audiences could not miss the intent. Electro clash con riff di chitarra che farà molto parlare di se.


  

Commenti

anonimo ha detto…
per niente male...anzi!!!grazie1000!

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.