@ Camminando Sul Lato Selvaggio - Diaframma

Un giorno saremo costretti a fare realmente i conti con la poesia di Federico Fiumani e non gli serviranno certo i suoi trascorsi in palestre di Boxe per difendersi. La deve smettere di scrivere su di me e sui miei amici e magari anche su di voi, o almeno ci riconescesse nei credits. Caminando sul lato selvaggio dura intorno ai 37 minuti e riprende in chiave diaristica le tematiche tanto care al nostro: le donne e il rock. Canzoni dirette grazie all'uso del tu e del io, si proprio io, una concezione assolutista del rapporto d'amore, tutto scevro dal reducismo che da sempre afflige i presunti campioni nostrani del genere. A proposito lo sguardo beffardo di Andrea Torna Al Rock non può solo essere rivolto ad Andrea Chimenti ma va esteso a tutti i compagni di strada.


:: C'è in Giro Una Nuova Droga, o Forse No ::

Questa roba è più forte della cocaina tagliata con atropina, stiamo parlando ovviamente di Claudio Cecchetto. Il ballo della proboscide sembrerebbe essere solo l'ennesimo tentativo di creare e diffondere un tormentone via web. Consueta roba da villaggio turistico nemmeno tanto globale. Un obrobrio ad opera di due residuati bellici della cricca, o se vogliamo, della vecchia burocrazia di deejay televion: Brian e Fargetta. In realtà questo è il cosidetto Metodo Cecchetto con youtube al posto della tv ma sempre avendo come base logistica l'aquafan. La massa si dovrebbe esaltare nel ripetere dei passi imposti, buffi, oserei dire tamarri per divertirsi insieme e cuccare più agilmente (almeno così assicura Brian). Far credere di saper ballare liberamente quando invece le figure sono già state decise ed imposte dall'alto. Una evoluzione del giocajuè, del ballo del capitano di dj francesco e un modello per le prossime primarie del Partito Democratico. Far esaltare la base fottendogli la possibilità di esprimersi veramente.
Una coincidenza? No.
Cecchetto sarà il dopo Walter Veltroni.

Grazie a tutti per davvero. Ma si va in vacanza. Bloggate con prudenza

Commenti

benty ha detto…
pasalo bien, buona estate
anonimo ha detto…
rilancio lo stesso per te.
elrocco
Enver ha detto…
cosa sono queste cortesie fra bloggher?
anonimo ha detto…
grazie ancora elrocco per continuare a tenere altissima la bandiera di Fiumani. è una cosa di cui il mondo ha veramente bisogno, solo che io non me la sono mai sentita e ho sempre scelto ascolti solitari, senza dare troppa pubblicità alla cosa. Ciao, a presto!
s
elrocco ha detto…
oh, avete più blog voi che figli garrincha.....
solidarietà per il portafoglio ma io ho un alibi..enver non so, su benty garantisco io
Enver ha detto…
scum si fa bello con fiumani nonostante le esigue basette. non so, qualcosa su questo fossi in te la scriverei (sei come la mia moto) invece di preoccuparmi dei miei alibi

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.