@ Tanti Saluti - Ex Otago
Pastiche pop ad opera di chi era giovane negli 80 ed ha solo ricordi spensierati del periodo. Confezione rigorosamente vintage ed orgogliosamente lo-fi per melodie assassine ad uso e consumo di rime baciate stile 80 che rifanno i 60, inserti giocattolo e tastierine, disturbi sonori per sporcare melodie assassine e cantato che oscilla nei pezzi tra jogajuè e inglese made in italy alla Baltimora. Per fortuna nostra però la stanzetta degli Ex Otago, medesimo condominio RiotMaker e vicini di pianerottolo degli inerti Amari, si affaccia sul mare. La stenografia pop, la stessa cifra stilistica di chi non vuole prendersi sul serio e verte giocoforza sulla quotidianeità riesce a cogliere nel segno: allestito in maniera pseudo spenierata, con passaggi stilistici tra rappato, mazurke o groove ma esteticamente preciso e funzionale, una dimensione ludica che prevale su tutto il sentore che si potrebbe scavare di più.
MP3# Che Tempo Faceva - Ex Otago
:: I Radiohead han fatto Un Disco #2::
Ci premeva sottolineare nel tripudio di disquisizioni su musica materiale e musica digitale, come la materialità verta sul vinile e non su quel cazzo di cerchio di palstica detto cd. Non si tratta, secondo noi, di semplice operazione nostalgia per chi è nato con LP, ma del concetto di possesso della musica che diventa più tangibile, più leggibile solo con il formato della copertina A4.
::Web 2.0 : Potevamo Stupirvi on Effetti Speciali::
Arcade Fire [Via]
Quasi inqiuetante, si tratta della presentazione di Neon Bible, per il momento gran singolo, che prende vita dentro il vostro browser. e vi da la possibilità di cliccare a destra e a sinistra , però senza apparente motivo, insomma alla cazzo, quasi in maniera compulsiva. Ma non bastava YouTube per lanciare un video?
Commenti
ah un otago è gen*ano e un altro doriano. forse un terzo moderatamente grifone, del quarto non so
credo....o ignoranza ma non volevo scrivere inermi...mi ricordavo che esiste del materiale che non fa più nulla all'uomo ecco per dire che a me non dicono neinte gli amari...
il quarto io sapevo che tifava spezia....