@ Amen - Baustelle


Amen è un disco pulp (ma anche Pulp) cioè parla di generi e categorie popolari, composto in maniera quasi cinematografica con una sorta di progressioni a blocchi di 3, pieno di citazioni musicali (derive disco in Antropophagus, reprise di these boots are made in Panico! e spunti di exotica in Dark Room) e cinematografiche ( il fischio western)  ma è l'utilizzo ossessivo di una estetica Tv a rimarcare cosa forma davvero le coscienze di oggi. Un viaggio nell'Italia, similmente a quello intrapreso in La Malavita, tra incomunicabilità e "decodificazione di esseri umani", accompagnati da un senso di angoscia persistente in mezzo a racconti di chi "corre per non arrivare", guerre e viaggi in tram.  Si usa spesso  l'espediente poetico di mettere un filotto di parole chiavi per dare le coordinate e spingerti dentro una sorta di flusso in mezzo a citazioni continue.
Amen è un disco corale, dove finalmente Rachele si conquista i suoi meritati spazi, dove le trame e gli arrangiamenti sono densi e vividi. Risulta molto orchestrato, quasi alla Morricone, in molti dei suoi passaggi, i suoni sono saturi e la produzione consegna un lavoro omogeneo,con un suo respiro, senza buchi o momenti di troppo.

MP3# Panico! - Baustelle

:: Programma BLOG 2008 ::
L'italia è stanca di una rete che pensa solo ai cazzi suoi e che risulta oramai una conventicola di indi(e)sponenti menefreghisti, onanisti della parola, pronti solo a masturbare il proprio ego con sti cazzo di Tumblerini personali. La litigiosità che ha paralizzato lo sviluppo del web italico è sotto gli occhi di tutti. I crucchi, i francesi e pure gli spagnoli che non hanno mai vinto nemmeno una coppa del mondo oramai ci hanno superato come numero di blog pro capite.
La stagione del Link tra Tumbler e Blog è oramai consegnata alla storia, è la blogosfera che ce lo chiede.
Discheria ElRocco 0.01
correrà da sola .

Commenti

Enver ha detto…
dirotto su di te i miei superdelegati
benty ha detto…
pensavo di essere troppo ubriaco quando ci ho intrasentito these boots. e invece tu mi confermi che c'e'. inoltre in un pezzo ci sta pure battisti, e in un altro decisamente sara' perche' ti amo dei ricchi e poveri
benty ha detto…
non e' vero che corri da solo, ci hai l'appoggio esterno del tumbr, io non ti voto piu' a te
anonimo ha detto…
ma tra i downloader di Cristo c'è anche Nelson Dida, che a forza di scaricare si è frantumato la schiena? ma soprattutto: Del Piero o Cassano in nazionale? caro Rocco, correndo da solo non andrai da nessuna parte se non fornisci ai cittadini delle risposte concrete sui grandi temi che affliggono il paese.
anonimo ha detto…
forse ma forse ci sarà un apparentamento ma solo con i downloaders christi che confluiranno nella nostra my shared folders, i tumblers sono troppo rissosi per un partito moderno come il nostro.

sebbene la mozione uscita dal congresso,volevo dire dalla convention o causcuas, rimanga ancora elrocco in nazionale, ho deciso di correre come secondo in lista per donadoni e per il paese.


e poi ero sparito da quasi 15 giorni ma manco un commento per dire: ma dove cazzo sei finito.....
tz!
elrocco
anonimo ha detto…
e dov'eri finito? adesso lo vogliamo sapere! non volevamo creare del facile allarmismo
anonimo ha detto…
avevo la febbre!!!! cazzo la febbre!!!! voi siete buoni solo a fare dietrologie...il paese ha bisogno di altro

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.