:: Il Testimone ::
la nuova tendenza blogger colpisce anche queste pagine !!!

L'ascoltadischi a tradimento mi comunica che si sposeranno al suo paese. E quando dico paese intendo Paese. Io volevo fare il dj della festa ma mi hanno subito stoppato dicendo che ascolto musica troppo strana e che loro vorrebbero ballare. Sia fatta la vostra volontà penso. ma poi mi scappa "e allora sono cazzi vostri" in stile Joliet Jake Blues. Poi dopo per recuperare mi sono offerto come impresario. Mi metto su Myspace e cerco il primo scalzacane locale che dalla foto mi faccia capire che come compenso si accontenterà di partecipare al banchetto. Vi faccio uno showcase durante il banchetto, a mie spese, sottolineo festoso. "Mio Padre ha prenotato l'orchestrina". E allora vaffanculo che cazzo mi convocate a fare, mi sento cassano, ma non dico niente che mamma si potrebbe incazzare. Me ne starò in disparte tra Maracaibo e Santa Esmeralda. Poi l'ascoltadischi a tradimento mi comunica che sarò il testimone di nozze.

Allora è scattato il pIano B.

Io non mi arrendo. Se sarò Testimone di Nozze o meglio Compagno d'Anello come diciamo noi in sezione  devo intervenire nelle scelte musicali prima che qualcuno si faccia del male o faccia loro del male. Non è ElRocco Style pagare gli anelli. Questo lo può fare nostra madre o qualche zio ricco.  Cioè sicuramente lo farà qualcunaltro. Io voglio fare un regalo meditato e pensato che tutti dicano: qui c'è lo zampino di ElRocco. Mi presenterò con un cd-r  da dove pescherò la canzone da mettere in chiesa per accompagnare la sposa. No, non posso rischiare che qualche stronzo metta su every breath you take che porta pure sfiga.
Ecco la rosa.

For Once In My Life - Stevie Wonder
canzone d'amore quasi adolescenziale nel senso più pieno della parola con stevie ai suoi massimi. Certo il soul è pieno di canoni per matrimonio. ma questa è quella più calzante.

Uno di Questi Giorni Ti Sposerò - Tenco
canzone coi controcoglioni. cè tutto tenco dentro. se qualcuno equivoca sul testo lo mando affanculo davanti al prete. anzi assieme al prete.

Into My Arms - Nick Cave & The Bad Seeds
c'è il piano, c'è la passione, c'è Nick Cave. Al limite vedrei bene No more Shall we part.

Like An Hurricane - Neil Young
tecnicamente è perfetta per via dell'organo. basterebbe passare un 5 euro e suoniamo l'intro iive. anche questa come quella di tenco può essere equivocata. per me è una grande canzone d'amore.

I Want To Hold Your Hand - The Beatles
Io preferivo Here Comes The Sun ma a meno che una nota compagnia di assicurazioni non mi paghi personalmente, sono costretto a malincuore a scartarla. Forse passo a In my Life. Coi Beatles è difficle scegliere.

E Ti Vengo a Cercare - Battiato
la migliore di battiato. anche se un pò orizzontale per una chiesa ed un testo leggermente new age. superiore anche alla cura che è un suo remake.

Halleluya - Jeff Buckley
Secondo me è blasfema. musicalmente dentro una chiesa fa la sua porca figura.  lo so perchè ho avuto modo di testarla. è come una bestemmia d'amore. forse scelgo questa. vuoi che ne accorga un prete?

Adesso devo dire a mamma dell'anello.
Ci si becca quando torno.

Commenti

stellastellona ha detto…
peccato che ho già dato, altrimenti ti assumevo, lo giuro :-)
cluricaun ha detto…
Io se mai mi dovessi sposare ti voglio assolutamente come dj... altro che balli del qua qua! Finalmente un matrimonio come si deve! Io sono una di quelle che ai matrimoni ballano TUTTE le canzoni, pure la polka... ubriaca naturalmente, perchè starle a sentire dal tavolo fa venire il latte alle ginocchia e ci si annoia da morire ma... salvaci da questi matrimoniii!!!
benty ha detto…
la scaletta del matrimonio di mio fratello andava dal peggio scontato degli ottanta ai Sonics. Un compromesso accettabile, credo. Tanto gli sposi non ascolteranno una ceppa, impegnatissimi a salutare i parenti che se ne vanno. Li ti potresti sfogare con la tua musica strana (auguri all'ascoltadischi a tradimento)
elrocco ha detto…
grazie a tutti voi.
elrocco

no benty, questa battaglia l'ho persa definitivamente. hanno preferito l'opzione chiavi in mano piuttosto che il classico " vediamo che cazzo combina stavolta tuo fratello" (in senso musicale s'intende)e non posso nemmeno biasimarli perchè la festa è stata bella.
ho perso e devo analizzare questa sconfitta come veltroni. anche se confesso mi sono sentito come dalema. tutti ti stimano per i tuoi ascolti (la famosa intelligenza di dalema) ma poi non ti sopportano quando agisci (la famosa spocchia di dalema). e non ho nemmeno la barca cazzo....

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.