@ Difficle Da Trovare - Diaframma

La discografia dei Diaframma è arrivata ad un cifra importante ma mantiene la sua traiettoria precisa e sicura aggiungendo un tassello importante con "Difficile da Trovare".  Una freschezza compositiva invidiabile  che ruota attorno alle coordinate di Fiumani: eros, strade di città, vita quotidiana, violenza  e altri dettagli importanti (Fiorentina, LP di Bowie,etc.). Difficile da trovare ha un piglio rock con chitarra, basso, batteria e tastiere all'occorenza e si ispira alla grande epopea rock dei 70 e suona decisamente bene.

MP3#  La Bella e La Bestia - Diaframma

:: Esco ::Quest'estate ho intenzione di suonare in loop Teenage Kicks degli Undertones. Su wikipedia ho scoperto che era una delle canzoni preferite da John Peel che la mise su due volte sulla stessa playlist. Amavo quell'uomo. Quest'estate poi ho deciso di non portarmi i compiti per le vacanze. niente dischi lasciati indietro. ogni tanto bisogna fare un pò di spazio. Per la precisione ogni 10 anni. Infatti mi ricordo una situazione analoga nel 99 dove salvai un disco dei dEUS e poc' altro. Ho riempito un Iphonola da 4Gb , dopo un lavoro certosino di quasi una settimana, di grandi singoli limando a destra e a sinistra  e mi sono accorto solo ora che contiene l'orrenda versione unplugged  di Like an Hurricane. Gli unplugged suonavano come dei demo ripuliti.  La  solita MTV del cazzo. Ma non c'è spazio nel mio Iphonola per i risentimenti, ci attende una solare estate.
Quindi ci vediamo a settembre.
ElRocco

Commenti

benty ha detto…
se ben ricordo (e mo non ci ho voglia di googlare, John Peel dovrebbe avere un verso degli Undertones come epitaffio sulla pietra tombale). buona estate bro
anonimo ha detto…
grazie mille. in effetti mi faccio schifo a leggerti solo ora....

Post popolari in questo blog

@ Te Lo Ricordi Il Tartufon? (la compila di natale senza il natale dentro) - AA.VV.