E il mio maestrò mi insegnò com'è difficile trovare un mp3 dentro una my shared folder.
Il progetto NoSkip è un ambizioso esperimento che ha come scopo ultimo il consegnare un lettore mp3 talmente pieno di belle canzoni da rendere inutile il tasto skip. Molto più prosaicamente il progetto noskip è il blind test delle produzioni musicali scaricate fino all'estate (l'unica stagione in cui abbia senso stilare le infami classifiche di fine anno).
Si prendono le cartelle degli album e si scelgono brutalmente i pezzi che meritano di essere portati in vacanza reincodandoli con foobar a 85. Insomma il progetto NoSkip è un'attività per maniaci ossessivi-compulsivi o per veri e fedeli mariti della buona musica ma è anche una cartina di tornasole su quanto ascoltato finora.
I risultati sono stati confortanti, abbiamo cancellato la bellezza di 50 giga di mp3, ne abbiamo conservati una 30 cifra più alta rispetto a tutto il 2009. Adesso possiamo dire che il disco pansonic è un insulto all'intelligenza in 120MB, che MIA non è capace di scrivere un album, che siamo sommersi da band americane livellate al basso e che la tendenza 2010 è lo shoegaze-garage-melodico in lofi con variante psych.
Possiamo affermare che nel panorama italiano il vero capolavoro 2010 è dei virginiana miller seguito a ruota dai baustelle mentre molto più distanziati ci sono gli amor fou. In realtà la coppa del mondo del nostro cuoricino se la sono già presa i Cani con solo due pezzi.
Potremmo dire tante altre cose ma abbiamo il timore che in realtà il progetto noskip sia solo una scusa per mettere in fila sottoforma di mp3 ossessioni di oggi con ossessioni di ieri e qui fa troppo caldo e non vale la pena scrivere di più.
Ci sentiamo a settembre
MP3# Home - LCD Soundsystem
Video # Caldo - Diaframma
Video # Agosto - Diaframma
Video # Una Giornata Al Mare - Equipe 84
Commenti